![]() |
Troppo sedimento ancora dopo 4 mesi! Cosa fare?
Ciao ragazzi... sono piu' di 4 mesi che l'acquario è avviato, i valori sono nella norma, pesci ed invertebrati in salute.. è tutto scritto in firma comunque.
quello che non mi spiego è il perchè le rocce continuino a spurgare cosi' tanto sedimento... una volta alla settimana faccio un cambio di 20lt aspirando il piu' possibile, ma nel giro di 5 giorni sono a punto e a capo! sembra proprio che esca sporco dalle rocce, e sono ricoperte da questo strato di "melma"... movimento ce n'è, ci sono 2 tunze 6080 da 8000lt/h regolate con timer... come posso ovviare?? devo aspettare che smettano da sole di spurgare? Immagino che la sabbia ancora me la possa scordare... giusto? Grazie mille a tutti!! |
bose88, la sabbia scordatela fino a che non sarà tutto stabilizzato e pulito.
x il sedimento aspira, aspira, aspira..........e magari metti delle foto x farci capire ;-) |
bose ti ho aggiunto su msn
|
si si per la sabbia me lo immaginavo...
eh io continuo ad aspirare, però sotto le rocce in alcuni punti è praticamente impossibile arrivarci... ma c'è qualcosa in particolare da fare per velocizzare il processo di spurgo?? |
bose88, per spostare il sedimento de sotto la rocciata........prendi una pompa di movimento e la spari in direzione opposta ;-)
|
basta una nano koralia per fare questo lavoro?
|
bose88, prova.....secondo me no
|
mmmm ok!! tengo aggiornato
grazie x ora ;) |
bose88, meglio secondo me una pompa laminare
|
cosa sarebbe?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |