AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   QUALCUNO SA INDICARMI UNA BUONA PLAFONIERA PER HQI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220855)

alessio79 02-01-2010 21:29

QUALCUNO SA INDICARMI UNA BUONA PLAFONIERA PER HQI

SAlve a tutti,
volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi nella scelata di una plafoniera con 2 lampade HQI da 150 Watt + 2 tubi neon da 54 Watt per unacquario marino con vasca da 110 X 50 X 55h.

Allora la mia situazione è la seguente:
io posseggo una plafoniera della JALLI che il negoziante deve cambiarmi poichè è non funzionante! il problema è che ho notato che il prodotto è un proidotto cinese e che le rifiniture sono scadenti! il problema nasce dal fatto che questa vasca deve stare in una salotto. allora io vorrei unire un po di design (ovvero qualcosa che arredi) con la funzionalità delle lemapde.

ho letto che importante nelle plafoniere, ovvero per iluminazione , è kla grandezza dei riflettori! la mia jalli ha riflettori poco profondi e di conseguenza , penso non molto buoni.

ho fatto una ricerca prima di scrivere ed all'inizio l'occhio per il desig mi è caduto sulle ADA grand solar 1! però sionon molto costose e penso poco funzionali per un acuaro di barriera come lo sto realizando io.

poi l'attenzione è caduta sulla sfiligoi INFINITY secondo me il top per design e funzionalita,: ottimi rilettori!pero il costo è di 1.700 euro!

allora alla fine la scelta è ricadura sulla gieseman INFINITI da HQI 150 Watt + 2 X54 Watt..pero si è un buon compromesso ma ho paura che per i riflettori mi ritrovi in mano un priodotto tecnicamnete parlando come la jalli che già posseggo! e mi pare che anche come design non sia il max!
avevo individuato sempre gisemann la spectra ma diche che nasce per vasche grandi e con lampade solo da 2x 250 e 2x54 watt! puo andare bene perla mia vasca?

qualcuno sa suggerirmi qualche altra casa che produce plafoniere dibuona qualità sia in efficienza lavorativa che in design?

PS: la elos ho gia visto .ma non ho trovato buone iddee..grazie

Alessio 79

SandyRey 02-01-2010 22:12

spectra con lampade solo da 2x 250 e 2x54 watt! puo andare bene perla mia vasca? ........... il top

alessio79 02-01-2010 22:16

scusa ma è una domanda o un consiglio? perchè non conoscola tua vasca!

alessio79 02-01-2010 22:19

scusa ma è meglio mettere lampade da 250Watt? o per il design e la cura nei dettagli della spectra me la consigli?.sempre che sia ujn consiglio e non una domanda....

ciao Alessio79!

SandyRey 02-01-2010 22:21

la seconda....... io monterò i lumenark.... ma esteticamente fan cagare (tanto non si vedono :-)) ). La spectra è bella esteticamente e monta delle parabole molto + grandi della infinity

SandyRey 02-01-2010 22:29

poi dipende cosa vuoi allevare.....
se vuoi risparmiare qualcosa le infinity le trovi spesso anche qua sul mercatino.

maurofire 02-01-2010 23:10

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=281693 semplicemente magnifica, e risparmi tantissimo.

alessio79 02-01-2010 23:12

davvero?

scusa ma sul mercatino si trovano le infiniti della giesemann o le infinity della sfiligoi?

perche sono 2 prodotti molto differenti .sia per qualità (secondo me) sia per costi (secondo rivenditori) :-)............

le infiniti di giesemann hanno comunque riflettori non molto idonei per far crescere coralli anche duri a rami fitti?

mio padre vorrebbe immettere ogni tipo di corallo duro. Cosa ci consigli?

grazie mille..
PS: se dovessi scegliere la infiniti(quella meno potente della giesemann) a livello di estetica come è? arreda? e è buona per loscopo di mio padre?
Alessio79

maurofire 02-01-2010 23:19

Personalmente dell'estetica non mi importa molto, la plafo che ti ho linkato come resa a livello di illuminazione e il top, le plafo commerciali specialmente le infiniti montano riflettori piccoli, io uso una geismann sistem 400 plus che monta il riflettore spider: Come estetica le geismann in generale sono belle e ben fatte, il topo e la spectra 2x250+ t5.

alessio79 02-01-2010 23:22

grazie mauro fire,

però a me servirebbe qualcosa che arredi il salotto, quella che ho visto nel link è efficiente nel suo lavoro e d economica!
guarda a me serve qualcosa di efficiente ed di arredo in primis, poi il costo lo vedo a posteriori!

unica cosa ma le case che producono plafoniere un po carine sono solo giesemann, sfiligoi, jalli, ADA, aquamedic .

ho visto anche la aqua sunligth NG della aquamedic, forse design non molto buono ,ma rilettori buoni vero?

ciao a tutti! alessio79

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.