![]() |
neon con pancia gonfia
salve a tutti i miei neon hanno la pancia un po gonfia ma non tipo idropsia ma tipo un rigonfiamento piccolino sotto l'addome l'ho notato subito dopo avergli dato da mangiare i valori dell'acqua sono
no2 <0,3 no3 15 ph 6,4 temperatura 30 gradi e da 10 gg che curo l'ictyo non riesco a fotografarli cmq sono tutti attivi cosa può essere??? forse ho messo troppo mangiare??? |
L'ictyo è sparita? perchè in tal caso comincerei ad abbassare la T di un grado o due al giorno e magari fare un cambio.
Una foto non puoi metterla? |
non riesco ad ottenere una foto non sfocata si muovono tutti oggi ho messo l'ultima dose di medicinale per l'ictyo prima al soltito ho cambiato l'acqua i pesci sono tutti molto attivi e cercano incontinuazione da mangiare la pancia sembra avere un gonfiore a mo di pallina vicino l'ano non tutta gonfia
|
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di dare delle verdure, soprattutto piselli, per aiutarli a svuotare l'intestino nel caso fosse costipazione oppure decisamente digiuno per un giorno o due. Ma tutti i pesci sono così? se sì opterei per il digiuno, non mi vengono in mente patologie con questo sintomo -28d#
|
Nei soggetti femmina, il rigonfiamento potrebbe essere dovuto alla maturazione delle uova.
|
fotoallego la foto
|
scusate lo stress oggi uno dei miei scalarini si è isolato e non mangia respira normalmete ma sta sembre fermo in un angolino in superficie tiene le pinne raccolte ma se si sposta le apre potrebbero essere flaggellati causati dallo stressi del medicinale per l'ictyo e i cambi d'acqua a giorni alterni??
|
Forse patisce lle condizioni dell'acquario, usando il farmaco ora per lui non si può fare nulla, l'aeratore è sempre acceso vero? Mi raccomando la T, abbassarla poco per volta.
Vedo 'sta specie di pallina, non penso siano uova, difficile che si riproducano in vasca, prova come avevo scritto sopra -28d# Il pesce pare sano.... |
per lui cosa intendi? il neon o lo scalare??? cmq ora la pancia del neon sembra piu sgonfia lo scalare cmq mi preoccupa un pò come si capisce se i pesci hanno i vermi o i flagellati?? ho letto i vari forum e post ma onestamente non riesco a capire bene i sintoni dei miei pesci inotre penso che mi sto fissando un po troppo
l'ereatore è sempre acceso da quando ho iniziato il puntkol cosa si intende per feci bianche ?? |
Dipende che vermi sono. O possano essere sia vermi che flagellati insieme #23 .
I flagellati, feci bianche, filamentose. I miei si sono isolati e non mangiavano piu', e continuavano con questi feci bianche, quasi trasparenti. I vermi a volte non sono neanche visibili a "occhio nudo". Finisci la tua cura, segui i consigli di Crilu' anche per le verdure, lasciali "riposare" un po' e se noti qualcosa di strano nel loro comportamento, "urla" come faccio io #12 . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |