![]() |
Paguro
Salve, questo paguro vive in vasca da una decina di giorni, e' sempre in movimento, apparentemente non pare abbia danneggiato nulla, ma da qualche giorno staziona quasi esclusivamente sulla colonia di discosoma che si vede in foto e questi ultimi si "aprono" solo se lui sta fermo o meglio, si sposta altrove...
Sapete dirmi di che paguro si tratta? dovrebbe essere un "mediterraneo" gia' in acquario da mesi... Grazie. http://i48.tinypic.com/ipvcwn.jpg |
beh, che i discos si aprano quando lui non ce e normale, sono stressati dal crostaceo che prob ha scelto la sua casa..
L'animale e molto bello e per me nuovo, sei sicuro provenga dai nostri mari? Dove lo hai recuperato, magari riesco ad identificarlo con qualche dritta in piu! |
L'ho avuto in regalo da un amico che ha smontato la vasca, dovrebbe provenire da Pantelleria, ma non e' un cappero... :-D
Anch'io penso che abbia scelto la sua casa... ma proprio sulla roccia/discosoma piu' in alto della vasca??? secondo te oltre al fastidio, pensi lo possa danneggiare/divorare? Grazie |
Non credo, ha le fisionomia di un clibanarius (anche se non è il piu celebre piada), comunissima famiglia presenti nei nostri mari, che non attaccano invertebrati!
|
meno male... nel frattempo credo di aver individuato il motivo per cui il disco era infastidito: devo avere inavvertitamente spostato la pompa di movimento, dirigendo il flusso troppo vicino al disco... adesso che l'ho spostata e' tornato ad aprirsi, anche se in cime c'e' sempre lui... #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |