AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   aggiungere altri inquilini nel mio 60 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220754)

terminus 02-01-2010 11:35

aggiungere altri inquilini nel mio 60 litri

fauna: 2 barbus tetrazona, 2 barbus titteya, 3 Pristella maxillaris, 2 pulitori GYRINOCHEILUS AYMONIERI

Posseggo 9 pesci come da proflilo, vorrei aggiungere qualche altro pesciolino al massimo 2 o 3 mi piacerebbe, soprattutto per mio figlio che me lo ha chiesto, una specie un po' più "scenica e colorata", senza andare però su cose troppo impegnative impossibili da gestire.
Cosa mi consigliate, grazie mille. :-)

Defender 02-01-2010 12:19

da quanto hai i due gyrino? Li avevo presi anche io appena avviato l'acquario (60l come il tuo), poi ho scoperto che diventano grandicelli (20cm e passa!) ed hanno pure comiciato a mettere tutto sotto sopra azzuffandosi -04

terminus 02-01-2010 12:51

Si infatti ho già in programma di cederli almeno uno quello che già ora è più grande.
L'acquario ce l'ho da circa 3 mesi e loro sono stati tra i primi.

Grazie, altri cosigli sono bene accetti :-)

terminus 03-01-2010 22:38

Nessuno mi può aiutare? :-(

Gabriele94 04-01-2010 10:02

2 brachydanio (i brachydanio sarebbero pure di branco ma dato che c'è poco spazio..) ? Oppure un 5 neon (o cardinali)

terminus 04-01-2010 13:50

Grazie molte gabriele, pensi che i barbus non creino problemi con i neon?

Gabriele94 05-01-2010 15:52

Cavolo i Barbus ! #23 #23 Mi ero scordato di dirti che sono pesci abbastanza violenti con tutti i pesci più piccoli di loro oppure più grandi ma con pinne lunghe :-( :-(
PARDON!

Però forse 4... #24 non farebero male #24 non so non ti resta che provare a prendere 1 neon e se va tutto bene li puoi mettere e poi appena fatti ambientare i neon/cardinali prova con un brachydanio e se va bene compra l'altro :-)

terminus 05-01-2010 21:05

Ciao, in effetti i due barbus non fanno altro che azzuffarsi, ora uno sta subendo ed è relegato dietro il filtro per tutto il giorno ed esce solo la sera a luce spenta.
Boh, non so non mi rimane che provare.

Luca___ 06-01-2010 02:10

Quote:

Originariamente inviata da Gabriele94
non so non ti resta che provare a prendere 1 neon e se va tutto bene li puoi mettere e poi appena fatti ambientare i neon/cardinali prova con un brachydanio e se va bene compra l'altro :-)

ma che consiglio è!?!?!

non ho mai avuto barbus né mi sono mai documentato al riguardo quindi non posso dare un gran valore aggiunto alla discussione... però nel profilo leggo PH 7,5 ulteriore motivo per evitare i neon... i Danio rerio sono gran nuotatori e casinari secondo me con i tetrazona non andrebbero molto d'accordo... ma come detto non ho esperienza, quindi mi astengo piuttosto che dire di fare "esperimenti" ;-)

Marco Vaccari 06-01-2010 10:22

...ma che razza di topic sconfusionato, ingarbugliato, senza capo nè coda! Ragazzi, che sta succedendo? -28d# -28d# ...Tolgo un pesce..... aggiungo un pesce.... metto uno, poi provo con l'altro.... ma che è? stiamo giocando a Backgammon?
E'un 60 litri (lordi) che poi netti, togliendo filtro sabbia e arredi saranno pure meno.......
...togli assolutamente i due gyrinocheilus sono inadatti alla tua vasca/vaschetta... e se hai problemi di alghe, aumenti i cambi d'acqua e vai di pulizia manuale...
...restituisci al negozio i tetrazona e se vuoi anche le pristella
A dir la verità, o puoi aumentare i titteya, creando un gruppetto di 4 coppie....
Oppure cedere anche loro e comprare un po' di guppy, dedicando la vasca a loro...sono "scenici" colorati e piacciono tanto ai bambini... oppure puoi dedicare la vasca alle poecilia wingei (endler) sono molto belli prolifici, non mangiano i loro avannotti.... e piacciono pure loro ai bimbi!
ciao!
Marco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.