![]() |
creazione acquario
ragazzi sono nuovo di questo sito e mi sono appassionato all aquariologia . ho costruito in acquario grande L 80 cm H50 P 50 io lo riempiro fino a 50 cm di altezza di acqua . lo costruito con un vetro da 5 mm nella parte superiore al centro ci ho messo un vetro largo 15 cm per dare piu forza al vetro ,poi gli ho messo degli ancolari siliconati sugli spigoli e nella parte inferiore . sopra ad ogni angolo ho messo degli angolini di acciaio sempre all esterno del veto secondo voi vada bene ,io lo ho riempito d'aqua e sto provando se perga e lo riempito fino al orlo e fin ora la pressione la regge cosa ne dite.
|
io dico che hai utilizzato vetro di spessore inadatto......una vasca di quelle dimensioni andrebbe assemblata con vetro da 8mm.....
forse con tutti gli accorgimenti che hai utilizzato POTREBBE resistere.....ma di certo a me non farebbe dormire tranquillo..... #24 dentro ti ricordo che ci andranno 150 litri di acqua.... #23 |
di preciso vanno 100 o 110
perche devo mettere pietre e sabbia |
Quote:
|
Quote:
-05 peggio!!!! -05 in basso la sabbia spinge molto più dell'acqua.....perchè pesa di più.... |
Concordo con Gab, anche io non dormirei tranquillo.... Personalmente avrei usato vetri con uno spessore i 1 cm... Magari sarebbero sovradimensionati per la pressione che dovrebbero tenere, ma sicuramente non ci sarebbero problemi... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |