![]() |
acqua SANT'ANNA
ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo degli acqari, ho iniziato da poco un acqurio d'acqua dolce da 30 litri. nell mia zona l'acqua del rubinett non va bene olvo sapere e posibile usare del'acqua distillata? oppure acqua mineale tipo la sant'anna? in questo momento ho 2 platy e sono primi inseriti. grazie mille a tutti asetto vostre risposte
|
ciao e benvenuto giam,
sposto nella sezione corretta ;-) |
perchè dici che non va bene?
|
giam, benvenuto su AP, prima di tutto.
Quote:
Quote:
Quote:
Dicci qualcosa di più sulla tua vasca, anzi compila il profilo così evitiamo d chiedertelo ogni volta ;-) |
xke è troppo dura e il negoziante dice che qui nella zona non e il massimo l'acqua cap? domani volevo andare a comprare il test del PH x dirvi cm'è l'acqua per i platy o i guppy come deve essere il PH? Cmq il mio acquario è un 30 litri per adesso ci sono 2 platy dentro, temperatura 28 gradi. le piante per adesso ho messo delle piante finte.
|
per ottimizzare la mia acqua del rubinetto altrimenti ci sarebbe un modo(poco costoso) ??????
|
di solito per i pesci che hai indicato l'acqua di rubinetto va piu' che bene
|
ah quindi te dici che va bene se gli lascio l'acqua del rubinetto???
|
giam, per prima cosa si fa l'analisi dell'acqua di rubinetto per sabilire l'esatta durezza (GH), se il valore non va bene si "taglia" l'acqua di rubinetto con acqua di osmosi ( costo circa 10 centesimi al litro) fino ad ottenere la durezza desiderata.
|
Ah ho cap. quindi l'acqua ad osmosi costa sui 10 centeim al litro? io mio 30 litri quanta ne devo mettere? la compro dal io egoziante di animali? un 50%? volevo aggngee nuovi pesci cosa posso inserire assieme ai platy? grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |