![]() |
acropora che fila con punte bruciate(inserite foto)
ragazzi
ho una tenuis che presenta continuamente punte bruciate che filano. si trova in alto sotto il cono della 400watt dite che è il caso di spostarla ai lati? ecco 2 foto di come si presenta. ciao ale http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0145_574.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0143_127.jpg |
strano pero...
quanto in alto?? e a quanto e la plafo? ballast e lampadina? |
si è strano
sta in alto sotto la 400watt e 4 t5 da 39 sara a 10cm dal pelo dell'acqua il problema è che si bruciano quasi tutte le punte.Ora l'ho spostata sul lato estremo in basso non ho altro posto dove metterla vediamo che succede.la lampada da 400 è una aquamedic 13000 che è montata da circa 3mesi. è l'unica acro in cui mi si bruciano le punte. domani se riesco metto una foto ciao ale |
#24 strano ma è l'unica a 10cm dal pelo, se rilascia muco è infastidita #24 in quel punto c'è un buon movimento che favorisce lo scambio di calore dell'acqua
|
troppa corrente? turbellarie ?
|
nessuna delle 2.oggi per scrupolo ho fatto pure un bagno in betadine ma non è uscito nulla
ciao ale |
Prova a spostarla e vedi come reagisce.
|
magari è stata per parecchio tempo in una vasca poco illuminata prima che la inserissi.
Vedo qualche alga calcarea sulla basetta e le calcaree crescono preferibilmente in zone moderatamente illuminate. Spostala in basso e riabituala pian piano alla luce più intensa. |
alex coai variato con zeovit???
di solito succede x un improvviso abassamaneto dei nutrimenti o variazione dei valori troppo velocemente ciao da blureff |
nulla anzi ho ridotto ancora il dosaggio di bak food e zeostart2
ora l'ho spostata in un pt con minor luce ai lati estremi della vasca vediamo se migliora ciao ale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |