![]() |
Chiedo una mano..
Salve a tutti, in questo istante mi sono accorto che in 2 foglie di una echinorodus sono appiccicate delle uova.....il problema è che nn so di chi siano e se siano fecondate....mi aiutate x favore??io ho in acquario: tricogaster, pesci rossi, hemigrammus, corydoras e pulitori di vetro!!
|
Ciao...le uova non so di cosa possano essere...quello che posso dirti, invece, è che la popolazione della tua vasca non mi pare ottimale: I carassi (pesci rossi) sono pesci d'acqua fredda e che raggiungono grandi dimensioni (anche oltre i 30 cm) ed andrebbero allevati in grandi acquari d'acqua fredda. Gli altri, sono invece pesci tropicali...e come tali hanno bisogno di un riscaldatore in acqua. I carassi, a temperature troppo elevate, soffrono ed hanno longevità decisamente ridotta.
Per le uova non saprei, ma se ha dei "pulitori di vetro" (Ancistrus?..spero non Plecostomus)..è proabile che esse possano a breve rappresentare uno spuntino.. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
http://balabam.altervista.org/ancist..._m1ce4f3c6.jpg Ad ogni modo, mi spiace..ma per le uova non posso aiutarti, anche perchè non ho mai allevato nessuna delle specie che possiedi. Comunque...credo che una foto potrebbe aiutare nell'identificazione.. PS: Non esistono pesci "pulitori". Pulitore è un appellativo amato dai negozianti, ma che ha ben poco di veritiero. Se da un lato infatti i pesci di fondo o detritivori si nutrono di alghe, e residui di mangime...dall'altro, sporcano esattamente come (se non più) degli altri pesci. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |