![]() |
SEXING socolofi
ragazzi, questo esemplare adulto di socolofi secondo voi è m o f ?
io l'ho sepre ritenuto maschio, ma oggi ho notato che inseguiva l'altro/a (sopposta femmina) della stessa specie e ho visto questa "escrescenza" pubica, non so cosa può essere.... se è un ovidotto estroflesso....altro che maschio...... eppure questa estate col caldo senon ricordo male il pesce qui in foto vibrava anche.... che dite ? |
E' quasi sicuramente maschio, comunque i Socolofi sono tra i pesci dove ha maggior successo il venting...
|
Questo della foto è sicuramente una femmina...ha l'ovodepositore quasi tutto esteroflesso e probabilmente a breve deporrà!!! ;-)
|
ma se tutti quelli sopra hanno detto maschio ?
non ci capisco niente più cmq ti assicuro che vibra a volte... e oggi ho visto una specie di danza circolare... so che di solito è sintomo di corteggiamento / deposizione ma può anche essere un duello ? con due pesci che si inseguono in circolo a terra ? |
Io direi maschio.... vedremo .... comunque ripeto,con i Socolofi il venting è una certezza
|
anche le femmine vibrano forte e se è per questo menano pure!!!
Il pesce in foto a meno che non abbia un prolasso dell'intestino che quindi gli stia uscendo fuori dall'ano(poco probabile anche se può succedere) è sicuramente femmina!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |