![]() |
questi due anci si possono acoppiare? dove è meglio?
ciao a tutti.. Vorrei esporvi una questione; io ho due acquari nei quali c'è un ancistrus ognuno, il maschio è lungo circa 6,5 cm, mentre la femmina (acquistata successivamente ma già abbastanza grande, almeno credo) solo 5,5 cm. Inoltre la femmina e della varietà golden mentre il maschio è normale. I due pesci possono accoppiarsi pur essendo di due varietà diverse? La femmina è già in età riproduttiva? dovendo scegliere il luogo dell'accoppiamento è meglio l'acquario più piccolo o quello più grande(35 l o 80) ?
|
Quote:
comunque nn conta la varietà, si riproducono lo stesso. credo sia meglio metterli nella vasca + grande(ma nn nr sono sicuro). ps:so che depongono in posti stretti come anfore o arredi simili |
non sono un esperto, ma credo che il golden sia un minimo diverso dall'albino; ha un colore giallo + intenso.
tra l'altro... da questo incrocio qualcuno sa di che colore possono nascere?? La femmina è abbastanza grande ?cm posso capirlo?? |
credo possano nascere misti o tutti neri (è possibile che sto sparando cavolate)
|
allora ciao io un mesetto fa ho proprio assistito alla deposizione di una femmina albina e di un maschio normale...ne sono nati 24 che al momento sto tenendo in un acquario da 20l e ti posso assicurare che la riproduzione avviene benissimo e i piccoli verranno tutti neri cioè del colore dominante c'è solo un 25% che ne venga uno del colore recessivo cioè giallo...ciao e spero di esserti stato di aiuto
|
Quote:
|
io ho avuto dei piccoli albini da genitori entrambi neri... ;-)
|
paolo si vede che i tuoi ancistrus venivano da genitori misti e quindi ci sta benissimo che qulcuno ne scappi albino ma è una cosa che accade di rado...ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |