![]() |
Gasteropodi per ph acido
Ciao,
volevo paere, dagli esperti di questa sezione, se esiste una varietà di lumaca che resiste (e con resiste non intendo che sopravvive a stenti ma che ci vive senza problemi) a ph debolmente acidi, diciamo 6,6 - 6,8 ed acque tenere! (so che queste condizioni sono avverse alla maggiorparte dei gasteropodi inquanto necessitano di ambiente alcalino e duro per poter formare un guscio spesso e resistente!) Possibilmente deve potersi riprodurre in acquario ed essere discretamente attiva, insomma se fosse come un melanoides sarebbe perfetto!! Stavo considerando le neritine che ho notato vengono usate relativamente spesso anche in acquari debolmente acidi, ma questa specie non si riproduce in un acquario con questi parametri. Grazie ciaooo!!! |
io ho physia e tubercolata ,che si riproducono e vivono tranquillamente a ph 6,5 con kh prossimo allo 0 ,sicuramente non faranno una signora vita ma fanno il loro lavoro e i gusci non sono sfaldati, essendo piccole trovano il calcio necessario da qualche parte , restano leggermente piu piccole di quelle che ho nell'acque dure.
ti ho risposto sia qui che sull'altro topic ;-) |
Ho visto, hai fatto bene e grazie per le indicazioni!!
|
con valori bassi puoi tenere molte specie se non tutte
leggi qui http://www.acquariofilia.biz/viewtop...207328&start=0 |
Ottima notizia, leggo subito!!! Grazie!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |