![]() |
AIUTO ALLESTIMENTO ACQUARIO ADA
Vorrei un aiuto per l'allestimento di un nuovo acquario aperto:
- vasca 80x40x40 con vetri frotali e laterali in extra vision (128l lordi); - plafo 4x24w neon t5 (96 watt totali), partendo davanti 965-840-865-940; - bombola co2 da 4kg con elettrovalvola; - fondo 18kg di ada aqua soil malayia con 4 litri di power sand; - fertilizzazione come da protocollo ada. Detto ciò vorrei piantarvi un prato di "calli", due tre cespugli di blyxia e un bel cespuglione di rotala greeen su di un lato e poi, ma qui indeciso, un trocco ricoperto di muschio java. Per quanto riguarda invece la fauna vorrei allevarvi prevalentemente delle neocaridine red cherry abbinate a due otocinclus affinis e una venti di cardinali. CHE NE DITE? VI ALLEGO DELLE FOTO CON LA PROBABILE DISTRIBUZIONE DELLE PIETRE LAVICHE E DEL TRONCO SUL QUALE FARVI RADICARE IL MUSCHIO. -05 |
Per quanto riguarda le piante ed i pesci da te citati mi trovi molto daccordo, non mi convince molto la scelta del tronco, sia perche quello da te allegato in foto non ha un aspetto molto naturale (anche i tagli sono troppo netti) sia perchè generalmente non amo molto abbinare tronchi e rocce.....io in questo caso metterei solo le rocce.
Magari ne aggiungerei una più grande da sostituire al tronco e rivedrei la loro disposizione. Senti anche altri pareri e ......buon lavoro :-) |
le premesse sono ottime, però 2 consigi doverosi...
le lampade metti le 6500 davanti e le 4000 dietro servirà a dare piu profondità, e il tronco cerca di smussare i rami cosi sn tagliati trp netti |
ragazzi vi ringrazio in anticipo dei pareri espressi, il motivo della scelta del tronco è perchè vorrei metterci dentro il muschio java, altrimenti come posso fare con sole rocce a coltivarlo? dove lo dovrei mettere? :-)
|
ragazzi vi ringrazio in anticipo dei pareri espressi, il motivo della scelta del tronco è perchè vorrei metterci dentro il muschio java, altrimenti come posso fare con sole rocce a coltivarlo? dove lo dovrei mettere? :-)
|
il muschio si attacca bene anche alle rocce basta sempre prima legarlo con della lenza da pesca...
|
Quote:
|
lo so che basta legarlo anche alla roccia, ma non riesco a immaginare un bel muschio attaccato alla roccia, e poi una volta ricoperta la roccia tenderà ad andare verso il basso sul pratino di calli e si mischierebbe con essa. ne uscirebbe un bel pasticcio. vedo di più un bellissimo muschio attecchire su tronco che si sviluppa verso l'alto
|
veramente il muschio si sviluppa a secondadella varietà....ci sono muschi che crescono in altezza altri in orizzontale e altri verso il basso...
quindi se ci metti la varietà piu idonea il muschio ti farà un bel effetto crescendo verso l'alto.... |
io vorrei metterci il muschio java nello specifico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |