![]() |
Fondo
Ciao a tutti sto riallestendo il mio acquarietto askoll ambiente 34 l il negoziante mi ha consigliato e venduto una ghiaia normalissima quindi nn fertilizzata e mi ha dato delle palline di acquaristica da inserire nel fondo dicendomi che vanno benissimo.... -d12
Premetto che non ho impianto co2 e come illuminzione 1 neon da 15 watt... In acquario ci sono gia pesci e due piante che dovrei spostare momentaneamete in un secchio per risistemare tutto. Vorrei sapere se quelle palline sono sufficenti e buone o mi conviene mettere il fondo fertile ???Dato che vorrei inserirci un 7 o 8 piantine.... Le palline in questione sono queste:http://www.aquaristica.it/fertilizzazione/root.htm Grazie anticipate per i vostri consigli!! :-) |
Molto dipende da che tipo di piantine vorrai inserire, io ti consiglio di mettere comunque un fondo fertile, magari torna utile più in la.....
|
Puoi dirmi quanto e quale marche usare? Sopra il fondo va bene il ghiaino normale? Insomma non vorrei sbagliare più :-)
|
Quote:
Però se provi ad indicare cosa intendi metterci magari ci si può ragionare intorno ;-) |
Quindi ci metterò sicuramente hydrofilia anubias rotala cabomba vallisnera e muschio di java....
Detto questo purtroppo mi devo attenere a quello che ha in negozio quindi vorrei sapere + o meno quali sono le marche quantomeno discrete per non farmi trovare di nuovo inpreparato.... Per quanto intendo i kg che devo comprare perchè poi sopra ci andra il ghiaietto che gia ho, ma devo portarlo indietro anche questo perchè ne ho 8 kg e penso che ce ne voglia di meno! grazie ancora per la pazienza |
Per quanto riguarda anubias, vallisnera e muschio potresti farne anche a meno, ma per le altre occorre e, soprattutto, occorre una buona quantità di luce.
Quote:
Chiedi però anche altri pareri............... |
Quote:
|
La flourite è un fondo unico glia altri sono da ricoprire con il ghiaietto.
|
Quote:
|
Qualsiasi sostituzione / immissione di fondo porta uno sconvolgimento in vasca mica da ridere, per cui io non ci andrei a cuor leggero
Quote:
Organizzati in modo da poter tenere i pesci almeno un due o tre giorni in altro luogo e poi una volta che l'acqua si sarà "schiarita" potrai rimetterli, ma sempre facendo molta attenzione ai valori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |