![]() |
domanda nuovo acquario
ciao a tutti sono un nuovo iscritto....oggi ho comprato un acquario cayman da 130 litri.....pensavo di metterci una coppia di Pterophyllum scalare,una coppia apistogramma agassizi,una coppia di apistogramma ramirezi ,3 coridoras e 1 ancistrus.....credete vada bene o sono troppi? posso star tranquillo che convivano tranquillamente?
grazie in anticipo |
Marcuzzo, ciao e benvenuto.
Delle 3 razze di ciclidi che hai menzionato ne puoi mettere una sola a tua scelta dei corydoras almeno 5. |
ok grazie mille :-)
|
Marcuzzo, benvenuto su AP.
Come ti ha detto andrea 66, delle tre solo una specie, io eviterei gli scalari per questioni di dimensioni. Anche per i corydoras segui il consiglio di andrea 66. |
ma su una scheda che ho trovato qua su acquaportal c'è scritto che per una coppia è sufficiente un 100 litri.....quanto servirebbe per una coppia?
|
Quote:
Visto che la scelta verte su tre specie io eliminerei quelli più grandi, tutto qua. |
an ok.....scusa avevo frainteso cio che avevi scritto.....comunque grazie a tutti...
|
scusate avrei un'ultima domanda: come mai la convivenza tra le tre specie sopracitate non è consigliata?
|
perchè sono terrirotiali e hanno bisogno di spazio.
puoi scegliere una coppia tra le 3 specie e poi metterci dei pescetti da branco. ciao, ba |
Marcuzzo, benvenuto -e33 -e33
prima di partire con l'allestimento, informati bene sulle esigenze dei pesci e leggi le guide che trovi nel link che ho in firma, sarà può semplice gestire la situazione... ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |