![]() |
Valori acqua dopo 12 giorni.......
Ciao a tutti.
Dopo 12 giorni che gira ho questi valori: ph - 7,5 gh - 5 kh - 4 no2 - assenti ( credo siano a zero in quanto l'acqua non ha assunto nessuna tonalità del rosa... ma solo un po' ingiallita...) no3 - tra lo zero e i 5 mg/l E' stato riempito e rabboccato solo con acqua osmotica (125 lt netti) fondo Elos C02 una bolla ogni 4 secondi piantumato dal primo giorno 150 w hqi più 2x15 w t8 ( ora bianchi ma in seguito li vorrei mettere azzurri per vezzo, non per altro ) 8 ore fotoperiodo + 1 ora prima e dopo solo t8 Poche alghe sia marroni che verdi che filamentose, poche per fortuna e un pò di (credo) cianobatteri, quella schifezza semitrasparente che è appoggiata sul fondo e sulla radice ( non tanta ma c'è). Tutto regolare? Secondo voi quando posso inserire i primi pinnuti (magari solo cory, alghivori e caridina...per ora) Ciao e grazie. |
beh, o l'acqua osmotica non era buona, o in vasca hai qualcosa di calcareo (l'acqua osmotica ha gh e kh a 0): l'osmotica pura si usa solo in vasche veramente particolari perchè di per sè è troppo povera di sali per essere adatta alla vita.
puoi inserire i pinnuti quando si completerà il mese di maturazione (pochi per volta). ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. |