![]() |
gh th ph e carbone attivo
allora, il mio dubbio è questo....con un Gh 8 e un Th 6, il Ph nn dovrebbe essere più basso di 7,5?
Potrebbe essere che il carbone attivo inserito nel filtro all'avvio e ancora li alzi il ph? in vasca ho parecchie piante , una radice (che avevo bollito e nn aveva rilasciato nessun colore) e 3 pietre laviche(2 le leverò e invece pianterò altre piante)... Ma il carbone attivo influisce sul PH? |
no, il carbone attivo no influisce sul ph, che invece è in relazione col kh e con la co2 disciolta.
non è automatico che a kh basso corrisponda un ph basso, devi inserire torba o co2 se vuoi abbassarlo. ciao, ba |
nn voreri dire stupidagini(correggetemi se sbaglio)
ma le pietre laviche nn dovrebbero rilasciare sostanze dannose per l'acqua?? |
io le ho sempre usate (naturalmente dopo averle bollite)
|
savvucciobetta,
Quote:
Francesca_80, come ti è stato detto il carbone attivo non influisce, per abbassare il ph devi usare un acidificante ed avere un kh decentemente basso ;-) perchè usi il carbone attivo? #24 |
nn so esattamente cosa succeda con le pietre, ma a me e stato detto he prima di inserirle di lavarle bene con un tipo di acido e pulirle con una spazzola dura.....
ma ripeto molto probabilmente e una stupidata....io ne so poco e niente^^ quindi mi ariscuso per l'ignoranza^^ |
il carbone attivo mi era stato messo nel filtro quando il negoziante me l'ha ottimizzato...e siccome nn l'avevo ancora tolto, avevo il dubbio che magari nn alzasse il ph...tutto qui
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |