![]() |
nuove piantine in acquario
ciao a tutti,
raga proprio oggi il mio negoziante( nn che mio amico) mi ha regalato tre piantine da acquario. una e la hemianthus callitricoides. io per la piantumazione ho preferito nn staccare ogni singola piantina ma la ho messa tutta intera, per evitare delle ferite e dello stress alla pianta la mia domanda e....questa piantina sviluppera molto in altezza o comicera a espandersi??(nn ho mai avuto questa pianta quindi nn lo so proprio) se nn si espande da se(da premettere che metto fertilizzanti liquidi e solidi in vasca, con tanto di aggiunta di ferro liquido)come fare a far si che cominci ad allargarsi per ricreare un praticello bellino^^??? mentre queste nn so come si chiamano(anzi me lo ha detto ma lo ho scordato^^)eccole http://img85.imageshack.us/img85/478...2009004.th.jpg http://img85.imageshack.us/img85/844...2009003.th.jpg di queste vorrei sapere se sono esigenti come piante e quanto crescono mediamente con tutti gli accorgimenti( fertilizzanti, ferro, co2 ecc..) mi scuso in anticipo per l'ignoranza ma voglio sapere tutto sulle mie piantine^^ |
ciao...
allora la prima mi sembra una lilaeopsis novae-zeladiae #24 la seconda una micranthemum sono tutte e 3 piante esigenti in luce fertilizzanti e CO2. normalmente le si pianta suddivise perchč fanno motlo pił in fretta a svilupparsi. ciao |
quindi conviene separarle come se fossero piu piantine.giusto???ma nn corro il rischio di farle morire??
|
se non le tratti come un cinghiale no :-D
|
:-D :-D :-D :-D ma nooo sono delicato^^
allora provo a separarle..... se hai fatto caso nella prima foto, quella piantina era tutta in un vasetto era gia separata....mo lo faccio anche con le altre |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |