![]() |
cosa sono?
ciao ragaz,
non so se è la sezione giusta,comunque ci provo? cosa sono quelle alghette rosse in foto?stranamente si formano proprio dove la corrente delle pompe va a sbattere più forte sul corallo,sono abbastanza stazionare come dimensioni,ma occludono il "sano spolipamento"dell'animale e,a lungo andare,ho paura creino qualche danno... ho come l'impressione che crescano come numero quando integro stronzio e bario(forse proprio questo è il problema,sò che fanno crescere le alghe questi oligoelementi) ho provato a spazzolare il ramo con uno spazzolino da denti ma mi sà che è più il danno che l'utile i valori sono ok e stazionari,questa settimana l'unica modifica che ho fatto è il cambio dell'intero parco neon(ma le alghette c'erano già un pò prima) che faccio?passo da 1 fialetta di batteri prodibio ogni 2 settimane a una alla settimana?sospendo l'alimentazione con il reefbooster per un paio di settimane?i cambi acqua li effettuo regolari ogni 2 settimane 20 lt... intanto...come si dice dalle mie parti BUONA FINE E BUON PRINCIPIO A TUTTI!!!! ...e grazie per i suggerimenti!!! |
|
|
scusa ma io nn riesco a vedere niente...
|
sembra le parti di sinistra non spolipano?
|
ciao andrea, il problema secondo me è proprio la corrente eccessiva prova a spostare il corallo o a direzionare meglio la pompa e vedrai che nel giro di alcuni giorni andrà via tutto! #36#
|
la corrente eccessiva rischia di spelarti il corallo e dove non spolipa crescono i ciano batteri ;-)
|
Quote:
Quote:
melech, ehi!faccio prima a spostare le pompe che il corallo,dalla foto non rende la dimensione,probabilmente hai ragione,ora provo...ma non è strano? #24 |
Quote:
|
...certo che stè pompe tunze non sono il massimo,producono un flusso molto canalizzato,ho provato a spostare la pompa nella parte posteriore della vasca ma il risultato è pessimo,mi scombussola tutto il fondo dsb...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |