![]() |
valori di un acquario avviato
Salve a tutti, oggi ho fatto il mio primo test dell'acqua, putroppo non l'ho effettuato con i reagenti ma con le strisce che non sono molto attendibili.
I valori sono i seguenti: NO3: 10 NO2: ok GH: >14 KH: 15 PH: 8 CL: 0 Considerando che l'acquario è avviato da tre giorni, e al suo interno non ci sono pesci e solo piante in silicone, mi dite come trovate questi valori? Grazie |
allora...
NO2 ok che significa? 0? ad ogni modo l'acqua è un po' dura, ma tanto lo devi far maturare circa un mese senza pesci e quindi nel caso hai tutto il tempo per sistemarli. nelle prossime settimane saliranno molto i nitriti per poi scendere quando saranno tornati a 0 da almeno qualche giorno si può iniziare a inserire pochi pesci. piante in silicone #07 e perchè mai? #07 |
Grazie della risposta veloce, le piante i silicone perchè:
1- erano comprese nel regalo di Babbo Natale 2- essendo il primo acquario voleva andare sul soft #36# NO2: 0 significa che nella scala dei valori alla corrispondenza del colore della striscia c'era scritto OK, penso equivalga a uno 0 (zero). I nitriti che saliranno sono gli NO3? |
Quote:
|
Riprendo questo post per sottoporvi i valori riscontrati oggi:
NO3: 10 NO2: 0 GH: >21 KH: 15 PH: 7.6 CL: 0.8 Raffrontati con quelli rilevati il 29#12#09 che trovate all'inizio del post cosa indicano? La maturazione sta proseguendo bene? Sono normali? Grazie |
vecchiostile, continua nel topic aperto in primo acquario cosi abbiamo tutte le info a portata di mano ;-) ;-) questo lo chiudo :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |