AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   SI RICOMINCIA..e subito un problema (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220309)

Faack76 29-12-2009 18:55

SI RICOMINCIA..e subito un problema

Stasera ho ricominciato dopo il mio ultimo disastro con vasca che perdeva, riempio per metà la vasca con l'acqua che mi sto producendo , metto la pompa per far girare l'acqua col sale e la pompa non gira..vibra ma non gira..ho provato a muovere l'elica dentro per vedere che non si fosse bloccata, ma nulla ..l'altra pompa sta girando assieme alla rocce nella vasca..cosa faccio?

Robbax 29-12-2009 19:05

per ora puoi solo tirarla fuori e provare a pulirla..che pompa è?

Faack76 29-12-2009 19:13

ha fatto un rumore strano ed è partita :-)) dopo qualche minuto :-))

Faack76 29-12-2009 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Robbax
per ora puoi solo tirarla fuori e provare a pulirla..che pompa è?

tunze ..scusa per il disturbo..comunque i miei casini li scriverò sempre in questo post..e vi assicuro che saranno diversi!! :-D

cicala 29-12-2009 21:14

Faack76, se è stata tanto all'asciutto capita ....magari un pò si salsedine se non l'avevi sciaquata....

SJoplin 30-12-2009 01:03

Quote:

Originariamente inviata da Faack76
..comunque i miei casini li scriverò sempre in questo post..e vi assicuro che saranno diversi!! :-D

li aspetto con impazienza -14- :-D

Faack76 30-12-2009 02:47

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin
Quote:

..comunque i miei casini li scriverò sempre in questo post..e vi assicuro che saranno diversi!! :-D

ecco adesso c'è anche questo problema.. altrochè una pompa che non gira..L'INNOMINABILE!!!

Bonfaok 30-12-2009 12:37

Quote:

Quote:

:-D :-D
Ti seguo con vivo interesse.

Faack76 30-12-2009 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Bonfaok
Quote:

Quote:

:-D :-D
Ti seguo con vivo interesse.

CORVACCI !! ANDATE VIA!!! Qua si discute seriamente... #18 (non ci crede nesuno) #17

Allora situazione vasca...
http://img9.imageshack.us/img9/7145/30122009011.jpg

vasca al 60% circa ..21gradi .. 35% sale..le rocce girano in un vascone..ho notato che nel vascone si è formata una leggera patina bianca in superficie..è normale?
stasera faccio la rocciata e metterei l'acqua in cui stanno girando attualmente le rocce..tutto ok?
mi è successo una cosa stana, quando ho messo il riscaldatore in acqua ho toccato poi l'acqua e per 2 volte ho sentito una leggera scossetta..ora non più..
consigli per come gestire la rocciata ed il rabbocco?
grazie..
?

SJoplin 30-12-2009 14:46

Quote:

mi è successo una cosa stana, quando ho messo il riscaldatore in acqua ho toccato poi l'acqua e per 2 volte ho sentito una leggera scossetta..ora non più..

partiamo da qua. questa va sistemata, altrimenti se ti salta la luce ti giochi la vasca. prendi un cercafase (cacciavite da 2euri) e inizia a vedere se hai delle dispersioni in vasca. al momento possono dipendere o dal riscaldatore o dalla pompa. uno dei due lo dovrai sostituire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.