AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Ramirezi malata!!!Aiuto!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220241)

°Gandalf° 29-12-2009 12:19

Ramirezi malata!!!Aiuto!!!!!

Ragazzi aiutatemi la mia ramirezi presa ieri sembrava stava bene(nonostante un ventre leggermente incavato) ora ha la respirazione accellerata e un pinna ferita(che sembra per farvi capire "corrosa").Foto non riesco a farne si nasconde sempre... cosa posso fare?Medicinali?Aiuto!!! -20

P.S.Appena si fa vedere gli faccio una foto.

°Gandalf° 29-12-2009 16:01

Ragazzi nel caso oggi è l'unico giorno(Prima del 6 gennaio)che posso prendere le medicine nel caso quale?

Altri sintomi...si sfregano il muso col ghiaino e anche il maschio ora...aiutooo!!!

Posso isolarli in un 30 Lt con filtro ad aria e ora ho anche un riscaldatore...lo imposto su quanti gradi?

Uso acqua dell'acquario?Nel caso che medicina dovrei comprare?Forse si tratta di vermi delle branchie?Che faccio???Help!

crilù 29-12-2009 16:03

Presa ieri?....uhmmm....potrebbero essere tante cose -28d#
La pinna corrosa potrebbe essere appunto corrosione, magari con acqua pulita potrebbe passare. Ventre scavato...o è stata poco nutrita o è sintomo di qualche problema intestinale, domanda stupida. mangia? -28d#

°Gandalf° 29-12-2009 16:21

Ancora no...ma penso sia normale dato che è stata inserita ieri...

Serve qualche medicina?Anche il maschio ora sfrega il muso sulla ghiaia... -20

crilù 29-12-2009 16:31

No...non si può andare subito di medicine....aspetta che si acclimatino almeno.
Sì forse è meglio metterli in quarantena con la stessa acqua dell'acquario, caso mai compra del Blu di Metilene in farmacia e se hai aglio in casa tienilo da parte :-)) La T normale, ciao

°Gandalf° 29-12-2009 16:36

Blu di Metilene come lo doso?A cosa serve esattamente?

°Gandalf° 29-12-2009 19:11

Aggiornamento:Ha mangiato un pò di granulare...ho comprato il blu di melitene...dice 1ml (15 goccie) ogni 10 Lt in un acquario arredato e dopo 5 giorni di filtrare con carbone...

Domani metto la dose indicata ma una sola volta o più volte?

Alle Red Cherry e all'Ampullaria farà male?

flashg 29-12-2009 19:25

Quote:

Alle Red Cherry e all'Ampullaria farà male?
alle red potrebbe nuocere , ma non e' detto , l'ampu non ha problemi , io non metterei nulla nell'acqua ,prova ad alzare la temperatura della vasca per una settimana e dagli cibo proteico tipo tubifex chironomus e artemia , la pinna corrosa puo' essere sintomo di sbalzo di ph dovuto all'adattamento .
che valori hai in vasca?

°Gandalf° 29-12-2009 19:30

Ph 6.5 e Kh 3

Ho alzato la temperatura a 28 C°

Ma il BdM uccide i batteri del filtro??? -05

crilù 29-12-2009 19:47

Il BDM non è così forte, di solito se la vasca è bene avviata non ci sono problemi :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.