AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   ancora aiptasie...1 domanda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22023)

sirenetta 18-11-2005 23:09

ancora aiptasie...1 domanda

mi stano crescendo un po di queste bestiacce nel mio nanetto...le voglio siringare con l'aceto...posso farlo direttamente in vasca o devo tirare fuori le rocce??
E se va qualche goccia d'aceto in vasca (25 litri) che mi può succedere???

veliero73 19-11-2005 00:10

vai con l'aceto tranquilla non fa assolutamente nulla... ;-)
logicamente siringale cinque o sei al giorno... non fare una strage in un giorno ;-)

keronea 19-11-2005 00:34

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
vai con l'aceto tranquilla non fa assolutamente nulla... ;-)
logicamente siringale cinque o sei al giorno... non fare una strage in un giorno ;-)

quoto #36# ma non + di 3 o 4 al giorno

james 19-11-2005 01:29

io ho sentito che l'aceto è solo un rimedio temporaneo,come daltronde tutti i rimedi che impiegano sostanze non tossiche,a questo punto mi chiedo se non sia meglio imparare a conviverci e ucciderne un paio al giorno o debbellarle con l'uso di farmaci(ce n'è uno americano non ricordo il nome)? #17

Pfft 19-11-2005 12:39

Spegni tutte le pompe di movimento , inietti 2-3 ml di aceto ben dentro la bestiaccia e espetti che in pratica di disintegri , aspetti altri 5-10 minuti e riaccendi le pompe così eviti che parti dell'aiptasia vadano in giro per la vasca a creartene di nuove (l'ho provato sulla mia pelle che succede).
Non ucciderene più di una al giorno perchè l'aceto fa variare i valoridell'acqua e in un nano così piccolo rischieresti troppo.

sirenetta 19-11-2005 13:23

Quote:

l'aceto fa variare i valoridell'acqua e in un nano così piccolo rischieresti troppo
Era questa la mia preoccupazione!!!!
Se dovesse cadere una goccia d'aceto dentro per errore che faccio, io non ho neanche lo schiumatoio...e se tiro fuori la roccia la bestiaccia si ritira!!!
Come mi devo comportare?
Se inserisco tutta la siringa dentro la vasca non succede nula, noo???

BLUPROFONDO 19-11-2005 14:13

puoi inserire tranquillamente la siringa nell'acqua; anch'io però ne ammazzerei una al giorno visto i pochi litri di acqua che hai!!
Ciao

bart_85 19-11-2005 14:15

RAGA IO LHO SIRINGATA PIù VOLTE CON L'ACETO MA ANCORA MI CAMPA!!! COME è POSSIBILE??? è UN HIGHLANDER???

sirenetta 19-11-2005 14:27

ok...ci proverò poi vi faro sapere!grazie a tutti ragazzi

Pfft 19-11-2005 14:58

sirenetta, vai con le dosi che ti ho detto e non ti preoccupare..
Lo schiumatoio non centra nulla ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.