![]() |
filamenti bianchi
Salve a tutti.
scrivo perchè è da qualche giorno che noto sui miei guppy dei filamenti bianchi presenti sulla coda e sulle pinne. (non sono feci!!) Di cosa si può trattare? Grazie |
Un po' scarna come descrizione #17 Se sono cosine tipo freccette è lernea (parassita), caso mai guarda qualche foto nel web e confronta, altrimenti qualche informazione in più....ciao :-)
|
praticamente si tratta di un filamento che si sdoppia in due a formare una doppia punta.proverò a mettere una foto
|
Sbaglierò ma è lernea....vai a vedere qualche foto :-)
|
questa è la foto
|
a.sac
Si, è quello che dice Crilù -05 ! Credo che tu li debba estrarre manualmente. "Bagnetto" nel sale per intontirli e poi estrarli con un pinzetta. Credo che tu debba procedere così. Ho detto credo! Non sono sicura #12 ! |
Miiiii...allora prendi il pesce e mettilo in vaschetta separata con del sale da cucina,
la dose è 15 gr./litro, lo lasci dai 10 ai 45 minuti (vedi se il pescer dà segni di sofferenza) dopo di chè ti armi di pinzette e li togli a mano. Il sale serve ad intontire i parassiti ed ad estrarli più facilmente, spero di essere stata chiara :-) |
beh, a quanto pare si tratta proprio di lernea, cosa ci consigliate? :-(
|
grazie ragazzi, ma è contaggiosa? nell'acquario all'interno della sala parto ci stanno degli avanotti nati da pochi giorni
|
Quote:
Guarda anche gli altri, tienili sott'occhio che non abbiano anche gli altri stesso problema. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |