![]() |
Quale fondo per il mio acquario? aiuto urgente!!
Ciao, causa perdita di acqua, ho dovuto svuotare il mio acquario e ora lo devo riallestire... ( a proposito, basta farlo siliconare del vetraio della parte dove io credo perda? )
Prima come substrato usavo humus e humus plus della prodac e sopra della ghiaia ceramizzata. Adeso, vorrei utilizzare del fond vivo, cioè della ghiaia ce mi fa anche da fondo fertile. Sono indeciso tra 3 prodotti, ma vorrei anche contenetrmi nel prezzo. La flourite della seachem Jbl terre di Manado Naturesoil by Oliver Knott sarei indirizzato verso il prodotto della jbl, dato che il prezzo mi sembra ottimo. L'acquario è 76 litri netti, il fondo è 80 cm lungo e 30 cm profondo, quanti kg di prodotto mi consigliate?? L'acquario è quello nel profilo x favore aiutatemi |
VAluta anche il master solil di Wave..... ;-)
te ne servono 2LITRI e mezzo per ogni cm che vuoi di altezza.... ;-) guarda sulle confezioni il rapporto PESO/VOLUME.... |
Quote:
Ma mi ha detto che secondo lui jbl è un po superiore come marca, anche se lui il manado lo vende 3 euro in meno. Adesso devo decidere tra 2: master soil della wave e jbl manado credo ne prenderò 2 sacchi da 5L, secondo voi è troppa? |
manado è un nuovo prodotto uscito da poco.....
certo che il fondo acquabasisplus JBL è veramente ottimo..... #24 |
Dep305, secondo me è poca.
Io ho appena rialllestito una vecchia vasca 60x30 poggiando sul fondo un primo strato di lapillo lavico e ricoprendo tutto con sabbia fine ceramizzata usandone 10 kg e mi e' venuto un fondo di 5/6 cm. Dipende quindi quanto alto lo vuoi fare. Cmq aspetta qualcun'altro. Ciao, l. |
anche secondo me ci vogliono almeno 4 sacchetti.....e forse neanche ti bastano..... #24
|
Secondo voi di manado quanti L devo prenderne?
|
con 10 litri fai un fondo da 4cm.....
|
Quote:
|
almeno nella parte posteriore io non starei sotto i 6cm MINIMI
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |