![]() |
Problema plafo jally 150 + 55
Finalmente è arrivato pure l'alimentatore ...ma le sorprese nn finiscono....il vetro del bulbo della hqi tocca nel vetro della plafoniera...è compatibile con l'utilizzo??che posso fare mi rivolgo ad acquaingros che me l'ha venduta o me la devo tenere???la devo modificare??'aiutatemi e datemi suggerimenti ...grazie veramente
|
se tocca il vetro non va proprio bene.....il rischio è che se rompa uno dei due.....
occhio, chiedi spiegazioni ;-) eviterai brutte sorprese e inutili rischi |
all'incirca quanto dovrebbe essere distante?
|
bhè....almeno 4 cm ma sono già troppo pochi....
deve esserci un ottimo scambio di aria perchè altrimenti la lampadina surriscalda e dura meno.....più scalda e più fatica |
grazie lele con la plafo ho risolto mettendo un nuovo portalampada.... ora tra vetro e bulbo ho 4 -5 mm che grazie alla circolazione dell'aria forzata dovrebbero andare bene.per quanto riguarda la lampada per il momento ho una grandlite 10000k (quelle distribuite da aquariland)devo dire che la luce è niente male ...per ora è abbinata con una ch 50 +50 ...volevo un consiglio ....siccome ho la possibilià di cambiarla con una blv 10000k che dici la cambio??il negoziante mi ha detto di provare questa perchè ha una luce meno "gialla" della blv.
|
non conosco la lampada che hai al momento, la blv invece sì e devo dire che va a momenti.....dopo molte ore che sta accesa diventa un po' giallina ma niente di esagerato....
se hai la possibilità di montare una blv e di accoppiarci una lampada blu (lascia stare le 50 e 50) direi che sia una soluzione azzeccatissima ;-) ;-) |
con questa hqi ho provato una pl 55w attinica e devo dire che è tutto un po troppo blu....ora posto delle foto con la sola hqi accesa cosi vediamo che ne pensi
|
|
mah....la luce non sembra affatto male..... #36#
una domanda però......vuoi allevare animali oppure attrezzature tecniche?? :-D scherzo.....sposta la roba negli angoli e cerca di nascondere qualcosa..... ;-) e assolutamente metti uno sfondo blu scuro sul vetro posteriore..... #36# |
consigliami da amico lascio questa o metto blv....per le attrezzature e il fondo hai ragione ....io spero di riuscire a coprire qualcosa con i restanti 8kg di rocce ke mancano.....per quanto riguarda la sabbia avevo intezione di metterne 2 cm però nn so se ora o aspettare?
ps (per la sabbia) ho questi valori salinità 35.5g/l ph 8.0 no2 assenti no3 25mg/l po4 0,3mg/l sio2 1mg/l ca 430mg/l mg 1600mg/l #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |