![]() |
Impossibile tarare ph-metro PH-200
Buongiorno Francois,
ho problemi nel tarare il suddetto ph-metro digitale... quando immergo l'elettrono nella soluzione di taratura ph 7 lui la riconosce come ph 10 e si tara di conseguenza... segna 7 con la soluzione tamponata a ph 4... Ho provato a resettare la taratura come da istruzioni, ma nulla da fare. E' finito l'elettrodo, oppure c'è un altro modo?!? ciao e grazie |
Sei sicuro che le soluzioni siano quelle giuste? Hai provato anche con delle soluzioni nuove?
|
si, ho provato anche con la bustina ph 7 fornita con lo strumento... si setta su ph 10 :-(
|
Beh, togli 3 dalla lettura e via......... :-))
|
Fede, non credo funzioni così con le scale logaritmiche... :-(
|
Se 7 ---> 10 e 4 ---> 7 , potrebbe essere shiftata l'intera curva di taratura di 3
Ma comunque scherzavo, è ovvio che, se si ha uno strumento, si desideri che funzioni correttamente:-)) |
Quote:
Quote:
...FRANCOIS!!!! :-)) :-)) :-)) |
Aspettando Francois, hai testato le batterie? Non è raro che nei negozi ti vendano qualche batteria scarica, ma probabilmente lo strumento avrà una indicazione "low battery". In certi strumenti però parte delle batterie alimentano il circuito di misura ed altre il display, le testerei (o proverei a cambiarle) comunque ;-)
|
fatto anche quello... :-))
|
Paolo Piccinelli, mandami la tua mail cosi ti invio la procedura da fare in questi casi ... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |