![]() |
Maledizione xenia
Ciao a tutti.
L'altro giorno ho inserito altri coralli nel mio acquario. Ho iniziato a metterci sps,la vasca non è ancora maturata del tutto però i valori sono ok,le rocce messe sono state prese da una vasca in funzione. Ho i coralli descritti nel profilo piu varie caliendrum (alte sui 10cm) e un altro duro sps che non ricordo il nome. Tutti campano,tranne la xenia !!! Ho qualche valore sballato ? Ho aggiunto anche iodio,ma nulla. Non so come mai,ma è da quando ho l'acquario che provo ad inserire la xenia ma non mi campa. In compenso acropore,montipore,seriatopore.... stanno bene ! ottimi colori,ottime crescite,nessun tiraggio,punte colorate ( nelle acropore). Che valore mi manca ? |
che sale usi?
non è la risposta al tuo problema, ma solo una mia curiosità ;-) |
SJoplin, tropic marine e basta
|
e doso anche acetico.
i nutrienti sono a zero,tra l'altro ho dato anche un pò di pappone per vedere se riprendeva,ma nulla.... Prima era in una zona di forte corrente,l'ho spostata ma non ha dato accenni di miglioramento ! Tra l'altro l'ho presa da Giamoco,zuello,a lui gli infesta tutto,a me muore subito ! |
edogr, è facile che ci sia qualcosa che le dà fastidio nella chimica dell'acqua. il problema è che probabilmente non è un elemento misurabile e non si è ancora capito perchè la xenia o muore o ti impesta. anche tutta la faccenda dello iodio e del relativo grado di pompaggio, a seconda di quanto ne trova, a me ha sempre convinto molto poco. per me per il momento ti conviene rassegnarti (ovviamente se gli altri animali sono ok) e magari tra qualche mese torni alla carica da giacomì ;-)
|
SJoplin, Impazzisco per questa cosa !
Ho fatto una rocciata particolare,nel mezzo mezzo ho lasciato un canale dove vorrei che la xenia IMPESTASSE tutto ! Sarebbe un ottimo effetto scenico. Mi sa che proverò con gli zoanthus. Ma la cosa che mi manda piu in bestia è che riesco a tenere vivi animali che sono piu difficili e non riesco a far campare un corallo molle ! Ho montato mega impianto luci,reattore ca,elettrovalvola,controller pompe,impianto osmosi con valori in uscita a 000 test tropic e piu che altro ....lo curo come un bambino scemo ! #23 |
sicuramente con gli zoanthus avrai maggior fortuna. quelli non li ammazza proprio nulla :-D
|
SJoplin, L'ho trovati sulle rocce,hanno fatto tutta la maturazione senza fare una piega e hanno dei colori bellissimi.
Le ciglia sono rosse e l'interno è verdissimo con un cerchio giallino. ...ora mi informo su come talearli... per ora so solo come ucciderli ! :-D |
sei veramente fortunato....ci sono utenti che pagherebbero per avere la tua fortuna :-))
|
ALGRANATI, non so se hai mai visto una foto della mia rocciata...
Non credi che la xenia ci starebbe a pennello ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |