![]() |
convivenza pelvicachromis pulcher-poecildi
ciao , su un mio libro di acquariofilia particolarmente datato, si consiglia l'allevamento dei pelvica con i poecilidi ma non sono molto daccordo riguardo sta affermazione .
č possibile o rischio di fare una strage ? |
I poecilidi nella normale convivenza con questi ciclidi rischiano molto, poi in caso di riproduzione dei pelvica verrebbero sicuramente uccisi.
|
infatti qllo ke pensavo ank'io ... poi le condizioni dell'acqua non sono le stesse per tutte e due le specie
|
Entrambe le specie sono resistenti ed adattabili, l'acqua non č molto significativa.
Ciao |
..se hai un acquario di almeno 80 lt non č un grosso problema, ci saranno molti inseguimenti e puoi trovare qualche poecilide con le pinne rotte.
Io ne tengo una coppia con poecilidi in 80 lt anche se mi hanno detto di tenerli solo con altri ciclidi |
In un Ambiente 100 molto piantumato ho tenuto e riprodotto i P. taeniatus per un paio di anni in presenza di Poecilia "endler" senza problemi (non predavano neanche gli avannotti). Ora sto sperimentando con i pulcher red: hanno deposto ieri e finora neanche una pinna sgualcita.
|
io ho un 120 l con una coppia di pelvica, 3 velifere e 3 platy.
qualche inseguimento ogni tanto, soprattutto quando i pelvica hanno i piccolini, ma da un anno convivono tutti con continue riproduzioni! |
Io tengo una coppia in 125 litri con un gruppetto di xipho maculatus , non ho mai avuto problemi , anzi fungono da pesci target su cui i pelvi scaricano la loro aggressivita' senza mai pero' fargli del male .
|
pulcher e guppy insieme da 1 anno in vasca da 80 litri senza mai aver avuto un problema nonostante diverse riproduzioni... di entrambi...
|
Allora penso proprio che prenderņ dei pelvica da mettere nella mia vasca con i platy corallo che quell'acquario ha bisogno di un po' di carattere .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |