![]() |
Info su Nuovo Acqario
allora ho 3 pesci rossi in 70 litri evorrei prenderle uno che misua 100 per 30 nn so bene quanti litri sia però mi pare 120 di aver letto.. ora però ho un problema perche nn so dove tenerlo nel periodo in cui lo avvio cioè volendo il posto per avviarlo un mese lo posso trovare anche se gia è dura ma poi nn so come spostarlo successivamente per fare il cambio...
=( aiuto =( |
stefano86, detta così è dura da capire... la cosa migliore è di metterlo già nella posizione definitiva ed al limite sposti adesso quello più piccolo....
|
cioè perche quello dove sn ora i grossi cmq sn 70 litri nn è facile spostarlo da pieno... ma scusa senno stavo pensando se lo mettessi in bagno lo faccio andare per un mese poi lo svuoto per 3 quarti circa e lo metto nella posizione definitiva... nn va bene? alla fine il filtro nn rimarrebbbe a secco no?
|
onlyreds, mettere i cannolicchi da quello vecchio a quello nuovo????????
|
stefano86, è più facile spostare quello da 70L mezzo vuoto che quello da 120L mezzo vuoto.
Lo spostamento dei cannolicchi è sempre rischioso perchè alla fine non sono solo loro a fare il lavoro biologico, ma è tutta la vasca... |
mm ok grazie domani andròa prendere l'acquario... un altro consiglio ti chiedo.. per i miei3 pesciolini in previsione di mettercene un quarto di quelli nati.....quanto mi consigli di prendere come litraggio?
|
4 pesci = 160L #36# #36# se sono piccoli anche un poco di meno ma poi crescono....
|
ho preso un 120 litri... nella sezione il mio primoa cquario ho messo una foto.. ora però un altra cosa mi preoccupa.. nella vasca 30 litri con i 6 avanotti di 3 mesi... i nitriti nella scla colorimetrica sn tra 0,5 e 1. .. :( e l'ho misurato opo un cambioparziale di acqua =( oddio cosa devo fare?=(
|
Nitriti? sicuro? devi rifare cambi su cambi
ma non lo avevi fatto maturare? usa batteri direttamente nel filtro o, per tamponare momentaneamente, il sera toxivec |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |