![]() |
cayman 80 versione senza legni
auguri di buone feste a tutti :-))
Data di avvio : 31.01.2006 Tecnica : 2 tubi t8 dennerle + 2 pl da 18W cad. fotoperiodo 9 ore (13.00 – 22.00) Askoll Pratiko 200 caricato con 4 spugne di serie + lana di perlon e cannolicchi Termoriscaldatore di serie BluClima 150W Fauna : 1 puntius titteya femmina 4otocinclus affinis 2 gymnocorymbus ternetzi albini diverse pristella maxillaris e paracheirodon simulans 5 multidentata (ex caridina japonica) Flora : echinodorus kleiner bar echinodorus ozelot cryptocorine wenditi green cryptocorine balansae anubias sp. Gestione : cambi parziali bisettimanali del 20% con osmosi + rubinetto Protocollo base Dennerle V30 – E15 – Plantagold-7 – S-7 impianto CO2 Aquili con elettrovalvola e bombola 500 g. non ricaricabile |
questo è il lato corto visibile. L'echino, crescendo, coprirà il tubo del pratiko. I legni, mio malgrado perchè mi piacciono da morire, per adesso sono stati accantonati per un problema di alghe a pennello e, per lo stesso motivo, ho rinunciato alla bellissima marsilea hirsuta.
Comunque così i pesci hanno maggior spazio per il nuoto :-) visibile anche una pristella che sta raggiungendo le dimensioni di una trota ... |
molto bello #25 e anche i pesci bellissimi.
Le pristella ti hanno mai deposto? |
sok, no fin'ora nessuna ripro delle pristella. Sono pesciolini molto interessanti da osservare nel comportamento sociale :-)
|
c'è ne una mia che dopo una settimana che l'ho comprata ha cominciato a gonfiarsi ma ancora niente
|
bello proprio questo acquario! #25 #25
|
bello...mi piace molto....i legni sono bellissimi in un acquario ma potresti risolvere a questo inconveniente aggiungendo qualche altra pianta.
specialmente quelle basse da primo piano (nubias,hemiantus ecc... ecc...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |