![]() |
Aiuto su come cambiare impianto di illuminazione coperchio..
io ho questo coperichio che monda un solo neon da 25W T8
io vorrei montare 2 neon 25W T5 e un aquario da 100cm di 120litri lordi 100 netti e vorrei cosi raggiungere il 0.5W/1litro solo che non ho la piu pallida idea di come iniziare e da dove iniziare... il trasformatore dei t8 non va bene per i t5 ? devo cambiare tutto ? al incirca a quanto ammonta la spesa esclusi i neon ? cioe solo trasformatori, cuffie stagne e fili ? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
al incirca economici anzi molto economici essendo un 16 enne sono sempre a corto di fondi per questa mia passione...pero do il massimo spesso arrangiandomi..
dove mi consigliate di prendere i trasformatori ? in un negozio di forniture elettriche per elettricisti ? o in un negozio acquariofilo ? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Radek....lo vuoi un consiglio?
cercati una plafoniera economica che monti due T8 da 30watt....perchè poi per i neon da 25watt devi rivolgerti PER FORZA a neon uso acquariofilo..... oppure sostituisci il T8 da 25watt con un T5 da 39watt..... |
i neon lo so che costano cari... io ho un solo neon t8 da 25 w ma fa poca luce... allora volevo modificarlo completamente a t5 sempre da 25w anche se mi pare ci siano da 24w non da 25
|
i 24watt T5 sono troppo corti per la tua vasca....ti sevono i 39watt...ma due ti darebbero una luce veramente eccessiva, per quel litraggio.... #24
|
e se aggiungo un altro neon pero t5 da 39 w ? sarebbe possibile o ci starebbe male ?
|
io avevo una acquario della pet company con una lampada da 25w e ne misi altri 2 da 25w sempre t8,le silvanya acquastar e le piante ebbero una crescita nettamente migliore... cmq c'è un topic su come fare portalampade molto economiche x t5 altrimenti x t8 se vai in un grossista di materiale elettrico trovi i tubi trasparenti con i portalampada a tenuta per 7 o 8 euro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |