![]() |
è Arrivata L'ora Di Cambiare Le Pompe Di Movimento
ciao ragazzi,come da titole,è arrivato il momento che devo cambiare le pompe di movimeto,adesso in vasca ho 2 koralia magnum 5 e una koralia 4 non regolabili ..adesso ho deciso di mettere dele pompe elettroniche con la regolazione del movimento,per poter ricreare una condizione ottimale agli sps (la vasca e in maturazione quindi senza coralli)..
premettendo che un domani vorrei mettere acquatronica.. allora sono in piena confusione,attualmente sono indeciso tra tunze multicontroller 7095 associato a delle Turbelle stream 6105,oppure Koralia wave module (modulo di acquatronica) o Hydor Wavemaker 4 con delle koralia 4 a 12v, o all' ecotech marine vortech propeller pump mp40w,quindi cosa mi consigliate? quali rendono di più nella spinta e nella durata?? |
io preferisco le vortech sono piu' dinamiche
|
con aquatronica e il wavemaker ci sono tantissime opzioni e ne ho sentito parlare veramente bene, il costo totale però supera di gran lunga quello di una vortech
|
Io sono fedele a Tunze con il loro bel multicontroller... Benchè abbiano qualche noia in più rispetto alle vecchie turbelle stream restano secondo me le pompe con il rapporto qualità/prezzo migliore.
|
melech, ho sentito dire che nell'anno nuovo l'acquatronica tira fuori un modulo con la tunze come ha fatto con la koralia..
RobyVerona, sinceramente stavo pensando alle Turbelle stream 6105 col modulo 7095,ma ho paura di non riuscire a gestire con acquatronica (se tutto va bene per febbraio inizio a usare il modulo) |
io andrei di vortech..
|
dibifrank, cosa intendi x dinamiche?
|
patrik84, Il WM4 è una figata....puoi fare qualsiasi cosa.....è la soluzione piu costosa ma il prodotto è davvero notevole...
|
sono arrivato a una conclusione,metto 2 Turbelle stream 6105 col modulo 7096 e 2 ecotech marine vortech propeller pump mp40w gen 2..
che ne pensate??? |
Parti con le due vortech MP40, e vedi come va la vasca. Io non prenderei tutto assieme sinceramente... E' molto probabile che le due vortech siano insufficienti o quantomeno che ti lascino delle zone con poco movimento ma prendere subito anche due 6105 mi pare azzardato...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |