![]() |
Ramirezi Femmina con occhio gonfio!
Ciao a tutti la mia Ram presenta un occhio gonfio,comportamento normale,arzilla e mangia di gusto...Che può essere? posso fare qualcosa se non guarisce da sola?
|
Solo gonfio o anche opaco? Potrebbe aver urtato qualche arredo nel primo caso, avere una batteriosi nel secondo, ciao
|
Ciao crilù, solamente gonfio...E pure l'altro ma solo leggermente...per adesso la situazione è stabile spero non peggiori..
|
...si struscia da qualche parte?......puntini bianchi sul corpo?...controllala perche' potrebbe anche essere ictio...
|
lyrthanas, no...Si comporta come sembre e non ha nessun segno...
|
L'ictyo non dà gonfiore agli occhi :-) I valori dei nitriti e nitrati sono regolari?
|
L'infezione oftalmica riferita, specialmente nei ramirezi potrebbe essere il sintomo di una più importante patologia. Tuttavia auspicando non sia questo il caso, se i valori acquatici sono nella norma dovresti trattare la vasca con un prodotto antibatterico ad uso acquario, come il bactowert o il generaltonic.
Ciao |
polimarzio, i valori sono come in profilo...ma questo prodotto ha effetti collaterali? è reperibile?
|
No i valori non ci sono, vale a dire pH, gh, kh e soprattutto nitriti e nitrati.
I due prodotti non sono più in vendita eventualmente puoi ordinarli on line ( possono servirti magari anche per il futuro) oppure cercare il Dessamor ed il Faunamor, insomma i farmaci dell'Acquarium Munster di libera vendita in quanto in regola con le leggi italiane. (nei negozi di acquariofilia). Per ora comunque misura i valori ed eventualmente fai un cambio parziale, ciao |
si scusate crilù e , polimarzio, mi ricordavo male...I valori sono:
Ph 6,5 Gh 6 Kh 5 No2 0 No3 10 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |