![]() |
fissaggio tridacna
innanzi tutto ragazzi...
BUON NATALE!!! ...non ho resistito...ho dovuto farmi un regalino(a mezzo con la mia sposa -52 ) ne avevo già una e,a causa di un'aiptasia che gli stava sotto,è passata a miglior vita -04 il problema è che il soggetto,che è un paio di giorni che è in vasca,forse anche per le correnti è un pò ribelle,tende a coricarsi o ribaltarsi quindi cos'ho fatto: ho preso 3 pezzetti di corallina un pò grossi e glielo messi a fianco come nella foto per evitare si coricasse in attesa che si fissi buttando i bissi ho fatto una ca**ata??? |
se gli piace la posizione si attaccherà altrimenti cercherà di spostarsi.....non riuscendoci ..............potrebbe morire
|
Quote:
|
ma se la metto sul fondo in mezzo alla sabbia esiste concretamente il pericolo che qualcuno la mangi? -04
|
ma metterla + in alto su una roccia??
|
Quote:
generalmente si vedono sempre in basso...non è meglio? quando si accendono le luci provo un pò a vedere se c'è un pò di posto... |
allora,adesso l'ho spostata un pò,un pò più in alto rispetto a prima
ALGRANATI, secondo me intorno come puoi vedere dalla foto non dovrebbe esserci niente che la disturba,ho solo qualche dubbio per una piccola aiptasia in mezzo a quei discosomi... oggi se riesco la "fatturo"con l'aiptasia kit eliminator |
difficilmente le aiptasie le disturbano
|
Quote:
quella che avevo prima mi era morta perchè una mi si era fissata ai bissi!!! |
infatti, le aiptasie non fanno nulla alle tridacne, stai attento quando cerchi di ucccidere l'aipatasia (con aceto) che la tridacna soffre l'acidità dell'aceto.
con 8x54w puoi metterla anche in basso imho |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |