AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   fissaggio tridacna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219792)

Mazzoli Andrea 25-12-2009 22:08

fissaggio tridacna

innanzi tutto ragazzi...
BUON NATALE!!!
...non ho resistito...ho dovuto farmi un regalino(a mezzo con la mia sposa -52 )
ne avevo già una e,a causa di un'aiptasia che gli stava sotto,è passata a miglior vita -04
il problema è che il soggetto,che è un paio di giorni che è in vasca,forse anche per le correnti è un pò ribelle,tende a coricarsi o ribaltarsi quindi cos'ho fatto:
ho preso 3 pezzetti di corallina un pò grossi e glielo messi a fianco come nella foto per evitare si coricasse in attesa che si fissi buttando i bissi
ho fatto una ca**ata???

ALGRANATI 25-12-2009 23:12

se gli piace la posizione si attaccherà altrimenti cercherà di spostarsi.....non riuscendoci ..............potrebbe morire

Mazzoli Andrea 25-12-2009 23:33

Quote:

se gli piace la posizione si attaccherà altrimenti cercherà di spostarsi.....non riuscendoci ..............potrebbe morire
quindi dici la lascio fare?e se si corica e non riesce ad avere la luce diretta non è un problema??il problema è che io ho un fondo alto(dsb)non vorrei correre il rischio che un qualche verme me la faccia fuori...

Mazzoli Andrea 26-12-2009 11:05

ma se la metto sul fondo in mezzo alla sabbia esiste concretamente il pericolo che qualcuno la mangi? -04

ALGRANATI 26-12-2009 12:02

ma metterla + in alto su una roccia??

Mazzoli Andrea 26-12-2009 12:25

Quote:

ma metterla + in alto su una roccia??
non so #24
generalmente si vedono sempre in basso...non è meglio?
quando si accendono le luci provo un pò a vedere se c'è un pò di posto...

Mazzoli Andrea 26-12-2009 13:16

allora,adesso l'ho spostata un pò,un pò più in alto rispetto a prima
ALGRANATI, secondo me intorno come puoi vedere dalla foto non dovrebbe esserci niente che la disturba,ho solo qualche dubbio per una piccola aiptasia in mezzo a quei discosomi...
oggi se riesco la "fatturo"con l'aiptasia kit eliminator

ALGRANATI 26-12-2009 14:41

difficilmente le aiptasie le disturbano

Mazzoli Andrea 26-12-2009 16:10

Quote:

difficilmente le aiptasie le disturbano
-28d# allora io son stato il caso sfigato!
quella che avevo prima mi era morta perchè una mi si era fissata ai bissi!!!

COCO 26-12-2009 16:12

infatti, le aiptasie non fanno nulla alle tridacne, stai attento quando cerchi di ucccidere l'aipatasia (con aceto) che la tridacna soffre l'acidità dell'aceto.
con 8x54w puoi metterla anche in basso imho

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.