![]() |
Consiglio combinazione T5
Salve Ragazzi, vorrei un vostro parere..al prossimo cambio di Neon, vorrei montare neon Aquamedic...
ho una plafo con 6 neon 39W T5, vorrei sapere secondo voi, qual' e' la combinazione migliore, premetto che in vasca ho di tutto, dai molli, agli LPS, agli SPS.. ecco le mie combinazioni: 1)----- 4 neon 10000k, 2 blu. 2)----- 4 neon 15000k, 2 blu. 3)----- 2 neon 10000k, 2 neon 15000k, 2 blu. 4)----- 6 neon 15000k Grazie in anticipo a tutti, e Buone feste!! ;-) Ah, se qualcuno avesse voglia di farmi vedere foto del suo acquario illuminato dai sopra citati neon, mi farebbe un piacerone. se ne avete voglia, spedite pure foto a marcosommi@virgilio.it indicandomi che tipo di neon sono montati.. grazie ancora. |
le prime 3 foto sono della vasca attuale dove sto montando su 10 t5
6 ati blu plus 4 osram 6500k le ultime 2 foto sono della vecchia vasca dove montavo su 12 t5 9 ati aquaspezial 3 ati blu plus devo dire che con la conbinazione attuale ho migliori risultati e spendo meno |
madmaxreef, grazie mille per le foto, non hai risposto direttamente al mio dubbio, ma devo supporre che mi vorresti dire di lasciare satare Neon costosi di marche per acquariofilia, e di andare coi normali Osram e magari solo 2 blu attinici ??
|
se vuoi provare osram usa queste combinazioni
2 osram 6500k 1 spazial ati 3 blu plus ati oppure: 1 osram 3 spezial ati 2 blu plus ati altrimenti vai con la classica di marca ati e non sbagli mai 4 spezial ati 2 blu plus ati oppure: 5 spezial ati 1 blu plus ati comunque lascierei perdere le altre marche oltre ati o osram costano solo di piu |
ok, grazie... ;-)
Nessun' altro ? |
e le osram dove le compri? on line?
|
on line costano troppo cerca dove hanno materiale elettrico#07 il vantaggo degli osram e che si trovano fuori dal circuito acquariofilo dove tutto costa meno, purtroppo come in tutti gli hobby se ne approfittano un pò
|
Quote:
credo che almeno uno ne metterò,effettivamente i rossi pagano un pochino con i blu spezial e & |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |