![]() |
Mix luci
Come da profilo ho una plafo Giesemann Spectra 2X400 + 2X54 T5.
A giorni cambiando le HQI metterò le Reefline Elios 14K. Attualmente i T5 sono ATI Aquablue Spezial (2) e Blue Plus (2). Essendo le HQI da 14 diciamo un pò più azzurre, stavo pensando all'accoppiamento dei T5 ch devo anch'essi cambiare. Se facessi 2 bianche (Spezial, ad esempio) e 2 Fijii Purple? O 2 blu (o attiniche) e due fijii? Così, per dare un maggior spettro... Ditemi, ditemi... :-)) |
Amstaff69, io quando avevo messo le 14000 anni fa avevo eliminato i T5 blu...è solo un consiglio e magari un risparmio..
Ot: Paolo, auguri... :-) :-) |
Amstaff69, Paolo.....fammi poi sapere come ti trovi con le reefline da 14000 che le prossime volevo provarle ;-)
|
Amstaff69, quando ho provato la reefline 14K, l'ho tolta subito perché la vasca era blu, io le talglierei con 4 ati spezial
|
Billi, hai aspettato 1 settimanella prima di cambiarle??
|
Blu addirittura BILLI?? -05
Io le ho viste accese da The Reefer e mi sono sembrate bianchissime...comunque vi saprò dire... Dunque solo taglio di bianche? L'idea di fare 2 bianche e due fiji no? IVANO....OT...grazie mille, anche a Te... ;-) |
Mi stavo guardando un pò di spettri....quelli dei T5 eh... :-D
Alla fine ho visto che quelle che diamo per luci "bianche" (ATI aquablue speziale, ad esempio) hanno sempre una forte componente attinica o comunque blu (50%) che comunque le avvicina ai 14K... Dunque se le HQI da 14 risultassero "blu" credo che tagliarle con detti T5 cambi poco o sbaglio? Certo, aggiungere un ATI Bluepuls, ad esempio, aumenterebbe il blue forse (dico forse perchè con 800 w di HQI secondo me le T5 scompaiono...) ma alla fine anche i bianchi T5 son sempre verso l'azzurro o sbaglio? Aggiungere allora colori diversi tipo fiji o procolor o magari lampade a 6500 K non avrebbe più senso? |
Questa Estate avevo montato sulla Gieseman Spectra le ReefLine 14k 250w e devo dire che sono troppo Blu la vasca sembrava buia insieme erano montati 4 T5 2 BluPlus e 2 Spezial.
|
Accidenti....me state a fà venì l'angoscia...
Io ho preso le 14K in quanto le ho viste montate da Giancarlo. Su 4 lumenarc aveva affiancate due 11K e due 14K e le 11 sembravan "gialle"...per quello ho preso le 14. E poi già monto le BLV 14 K che mi sembran bianche... Domani mattina le monto e poi vi dico...magari le 400 son divese... |
Amstaff69, ok, tienici aggiornati....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |