![]() |
Morte strana (carnegiella strigata)
ciao a tutti e auguri di buon natale... :-)
sabato ho inserito in vasca un gruppo di 6 carnegiella strigata, e putroppo stamane ne ho trovata una morta... so che questi pesci sono molto delicati, essendo oltretutto di cattura, ma io li ho acquistati già quarantenati e sembravano essersi ambientati bene... ieri però la carnegiella in questione ha iniziato a nuotare in modo strano, si faceva trasportare dalla corrente, e addirittura faceva delle vere e proprie piroette... a differenza delle altre non stazionava in superficie, ma girava per tutta la vasca, sempre con questo nuoto strano... la sensazione era quella che non riuscisse a nuotare, e infatti anche se toccata non reagiva con il solito (e normale) guizzo, ed è capitato che si fosse incastrata in mezzo a piante e legni e faticava moltissimo prima di riuscire a liberarsi.... il corpo però non mostrava segni strani, arrossamenti o rigonfiamenti, per cui non riesco a immaginare quale possa essere stato il problema.... di cosa potrebbe essersi trattato?? grazie mille in anticipo..... :-) |
Maiden, credo che non sia ambientata, probabilmete il forte stress dovuto alle temperatire basse durante il trasporto ecc 1 su 6 ci puo' stare che qualc'uno non ce la faccia :) monitora gli altri e vedi come va
|
flashg, il problema è che un altra sta facendo lo stesso, non riesce a nuotare, addirittura gira su stessa...
sicuro c'entri lo stress?? sicuramente può essere che non si siano ambientate bene (anche se a me sembrava il contrario), però non capirei il collegamento con questa difficoltà nel nuoto... |
confermo, un altra carnegiella con gli stessi sintomi, vaga per la vasca trasportata dalla corrente, ma è ancora viva...
cosa diavolo sta succedendo?? #23 |
Ma in che acquario ce l'hai? in quello "nuovo"?
|
crilù, è quello che è nel profilo..perchè??
cmq ne ho perse 2 su 6, spero non ci saranno altre morti........... |
Maiden era successo anche a me, ne avevo prese un gruppetto come te ma un paio sono morte nei giorni successivi al'immissione in acquario, le altre però si sono adattate bene e sono davvero belle.
|
yangadou, ma mostravano gli stessi sintomi delle mie??
che siano delicate lo so, e che purtroppo qualcuna possa morire l'avevo messo in conto, quello che mi fa strano è quella difficoltà nel nuoto che ho già spiegato.... #24 |
Quote:
|
Non ricordo bene ma le mie credo di averle ritrovate già morte senza aver notato strani sintomi ed infatti come te ero preoccupato perchè pensavo ad un ecatombe.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |