![]() |
aiutatemi..... non ci capisco nulla
chi è che è così gentile da spiegarmi come si tasta l'acqua del nostro acquario???
|
Se intendevi dire testa, devi comprarti dei test a reagente in un qualsiasi negozio di acquariologia, volendo alcuni ci sono anche al supermercato. Ti servono i test per: ph, gh, kh, nitriti e nitrati principalmente.
|
Nei siti di vendita online li paghi senz'altro meno, quelli Tetra sono un buon compromesso, da evitare assolutamente quelli a strisce.
|
SI MA C'E SCRITTO TUTTO SOPRA IL FOGLIO DELLE MODALITà O NO, voi non potete dirmi niente a riguardo??
|
si, dentro dovrebbe esserci tutto l'occorrente per fare il test con le relative istruzioni. Ti posso dire che se non hai piante il test dei nitrati non ti serve a granchè.. ciao
|
Ogni test è a se ed ha le sue istruzioni da seguire alla lettera.
Mi permetto di dire che anche i nitrati in concentrazioni troppo elevate possono essere dannosi per i pesci. :-) |
ok quindi mi devo comprare il test...e lo faccio... ma cosa devo vedere? e poi se ne compro uno c'è tutto?? #36#
|
Forse non hai letto bene... ogni test è a se, c'è il test del ph, del gh, del kh, dei nitriti (no2), dei nitrati (no3), dei fosfati (po4) ecc. ogni scatolina ha delle provette e dei reagenti e/o polverine con cui farli, segui le istruzioni e non avrai problemi, sono elementari... ;-)
|
ok.... grazie amico ;-)
|
scusa ancora ma mi dici più o meno quali valori deve avere l'acqua'?? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |