![]() |
acqua del sacchetto finita in acquario!
Ragazzi un po'di acqua del sacchetto dove aveva dentro i miei cardinali in fase di acclimatazione si è staccato dalla molletta e un po'd'acqua e finita dentro il mio acquario! Può darmi problemi?? Cosa si può fare? Devo escogitare altre soluzioni meno pericolose per l'acclimatazione dei miei pesci.. -28d#
|
Non succede niente :-)
|
ma dai che è tranquillissimo... evitiamo estremismi...
|
siccome non mi è mai capitato e da meno di un mese mi sono avventurato nella mia prima esperienza cn discus non volevo ci fossero problemi!! ora son più tranquillo grazie ragazzi!!
|
rilassati è Natale..tanti auguri!!!
|
alenemo87, per decenni ho messo l'acqua del sacchetto in vasca e non ho avuto problemi. Fortuna? Diciamo che è meglio non farlo, ma se succede una volta..... ;-)
|
Quote:
|
Quote:
pienamente daccordo, evitiamo i dogmi e l'ultraortodossia acquariofila...... :-)) |
Quote:
Penso però che, mettendo quell'acqua nella nostra vasca, la diluizione (e durata in vasca) di quei farmaci, ammesso che siano presenti, sarà tale da non dare inconvenienti ;-) Certo che mettere 10l di acqua di sacchetto in 20l di vasca è sconsigliabile non solo per quanto detto prima, ma anche perchè potrebbe alterare i valori stessi dell'acqua in vasca ;-) In sostanza concordo con gli altri, alenemo87 non farti venire delle ansie ingiustificate ;-) |
Tranquillo, alcuni testi di qualche anno fa consigliavano addirittura di vuotare il sacchetto con l'acqua ed i pesci direttamente in vasca dopo l'acclimatazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |