![]() |
forse ho capito
oggi preperando x il pranzo natalizio ho pesato svariati alimenti , e ho notato che la mia bilancia mi ha abbandonato -20
insospettito ho provato la densita della vasca 1015 #07 forse ho capito xche mi si ammalavano i pesci #09 come faccio a riportare a 1025 la salinita ? al posto dell'acqua di ro metto acqua super salata? oppure metto un po di sale fino all'aggiustamento dei valori? quale e la soluzione migliore #36# |
io quando devo alzare la salinità....divido il sale che mi serve e lo metto in una calza appeso in sump,così si scioglie lentamente quando è finito riempio di nuovo.
|
Quote:
|
ma x 250 litri quanto sale mi servira x portarlo a 1025? adesso sto a 1015/1016 :-(
|
Vai di piccole dosi meglio cmq aumentare e riportare la salinita alla normalita molto lentamente ;-)
|
pagliaccio1, sono 9 grammi ogni litro di acqua quindi 9x250=2,250kg
|
Quote:
|
pagliaccio1, invece dell'acqua osmotica nella tanica per il reintegro, mettici l'acqua salata magari con una salinità maggiore così pian piano ti aumenta la salinità in vasca e non stressi troppo gli animali
|
Quote:
|
io aggiungo acqua salata al sistema e aspetto che evapori .... fondamentalemte è la stessa cosa di bibarassa, solo che si ha la possibilità di mettere il quantitativo di sale necessario, senza pensarci più....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |