![]() |
led al posto dei neon
ragazzi vi posto questo link
http://www.ledlamp.it/prodotti/tubi.htm stò cominciando ad appassionarmi a questa tecnologia, volevo sentire i più esperti cosa ne pensano |
vale2077, prima di tutto a cosa ti servirebbero?per tagliare i bianchi oppure per illuminare completamente la vasca?
Io andrei sulle barre led che in questi giorni si vedono sul forum |
si vorrei vedere di eliminare le altre fonti di luci |
vale2077, ciao vale seguo con interesse questo tuo post #24
|
è anche io ma non è x niente facile comparare i led con le hqi da 250watt, stò seguendo lo sviluppo delle luci che ha messo ivano, mi sembrano valide anche se costano un botto
|
si sto seguendo anche io, speravo tu facessi una prova così poi ti vengo a trovare e mi faccio un idea a gratisse :-))
|
è sono vicino a provare qualcosa, già mi sono fatto l'hqi da solo, ora voglio provare questi
|
Quote:
Sto aspettando, corriere permettendo, le lenticolari da 90° per fare delle prove di diffusione della luce variando la posizione delle barre, trando essendo singole solo completamente modulabili |
Se facciamo il confronto con un tubo Osram L 18 W / 865 FLH1 lungo circa 60cm con il tubo a led del link di pari lunghezza, vediamo che quest'ultimo consuma un terzo ma ha una luminosità (lumen) che è meno della metà. Credo che per avere risultati si debba andare su led più prestanti, ma a quel punto non credo possano essere messi nelle dimensioni di un tubo a causa dello sviluppo di calore e sua indispensabile dissipazione ;-)
|
Federico Sibona, secondo me infatti il tubo in link non è da "integrare" nel discorso dei led che, da qualche giorno, interessa AP..io per led intendo barre a led...di tubi come quello nel link se ne vedono da anni in qualunque fieri o negoziante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. |