![]() |
lumaca mediterranea
Ragazzi ho un problema..
Mi stanno crescendo delle filamentose sui vetri dell'acquario.. però purtroppo in tutti i negozi della zona non hanno turbo! Avevo pensato di inserire quindi delle lumache mediterranee.. Posso inserirle momentaneamente in attesa di acquistare qualche turbo online dopo le feste? Mangiano le filamentose? |
io lascerei perdere....non sai mai che si portano appresso
|
intendi come sostenze inquinanti? se è per quello abito in Sardegna, dovrei stare abbastanza tranquillo.. #19
|
Più che altro possono veicolare in vasca patogeni "sconosciuti" ad organismi tropicali, senza contare che a salinità etemperatura diverse dal range ottimale vivranno molto meno.
|
in ogni caso le terrei 7-10 giorni, giusto il tempo per acquistare qualche turbo online
|
no lascia stare
|
murmungione, io l'ho fatto una volta nell'altra vasca, d'estate, quindi da mare a vasca il range dello sbalzo termico era inferiore e nonostante tutto sono morte dopo poco....figurati de lo fai d'inverno #07 lascia perdere #07
|
murmungione, io lo faccio spesso ma hai 2 problemi: 1 acclimatare lo sbalzo termico cosa che da fare in inverno è un lavoro lungo e noioso; 2 dopo che si sono mangiate tutte le alghe muoiono.
normalmente mi durano tutta l'estate poi addio :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |