![]() |
3 platyni corallo!!!!!!
Salve gente!!!!! :-)
Ho una cattiva e una buona notizia... La cattiva è che la mia platy incinta(quella che avevo citato nel topic "parto eterno" ) ha partorito qualche giorno fa e guardando nell'acquario non si è salvato neanche un avannotto... #07 La buona è che oggi facendo la pulizia del filtro ne ho trovati 3!!!!!! #17 Wow sono troppo contenta!!!!!!!! Pensavo davvero che non ne fosse sopravvissuto nemmeno uno....invece 3!!!!!!! Non sono tantissimi,ma è già qualcosa :-)) Adesso sono preoccupatissima per i valori dell'acqua,per la giusta quantità di mangime e soprattutto per l'ammoniaca che sicuramente si formerà nella sala parto dove sono adesso... Qualcuno può darmi qualche consiglio per aiutarmi a farli crescere bene??? Grazie davvero!! ;-) |
ciao :-)) io per lo stesso problema ho allestito to acquarietto tutto per loro.. Cmq è meglio se prendi una sala parto di rete per l'accrescimento..
|
liberali, se si erano salvati ormai sono salvi.....
ciao, ba |
Ciao Ba il problema è che sicuramente se li libero verranno mangiati dagli altri ospiti dell'acquario...per questo preferisco tenerli nella sala parto finchè non diventeranno abbastanza grandini da non poter più essere mangiati :-)
La sala parto di rete per l'accrescimento ce l'ho anche se qualche asticella ha ceduto :-( Vedrò di ripararla al più presto!!!!! ;-) Grazie ;-) |
Non avevo visto il profilo, tieni platy e scalari in 30 lt? #07
poveri scalari! e poveri platy! ciao, ba |
La soluzione migliore è la sala parto a rete.
|
Hai proprio ragione Ba..lo so.. :-(
Quando li ho preso mi hanno promesso che sarebbero rimasti piccolini e che sarebbero potuti convivere benissimo insieme.. La convivenza devo dire che è ottima..non litigano mai,non si rincorrono ;-) ;-) Ma non sono rimasti molto piccolini... :-( Come regola (1 cm di pesce per ogni litro d'acqua ci sono dentro) ma mi rendo conto che non è proprio il massimo :-( |
Anche io li terrei nella retina, ma fai presto! Dicono che non si salvano se ci sono dei scalari "in giro" -05 . E poi, io avevo un solo avannotto di platy. L'ho visto nella vasca per piu' di una settimana e poi piu' nulla. L'ho cercato anche nel filtro... Nulla! E sinceramente sono giorni che non c'è, ma ancora spero che ci sia :-( . Percio', se fossi al posto tuo, retina e "di corsa". :-)
|
Giuly, si infatti come dice Axa_io dubito che si possano salvare se non dentro il filtro con gli scalari in giro :-)
ti consiglio la retina |
Giuly, 2 scalari non devono essere allevati in 30 litri, non ci si può nemmeno discutere su questo! li devi dar via subito!
poi affrontiamo l'argomento ancistrus e corydoras... credo che queste debbano essere le priorità di cui occuparsi #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |