AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   3 platyni corallo!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219569)

Giuly 23-12-2009 20:33

3 platyni corallo!!!!!!

Salve gente!!!!! :-)
Ho una cattiva e una buona notizia...
La cattiva è che la mia platy incinta(quella che avevo citato nel topic "parto eterno" ) ha partorito qualche giorno fa e guardando nell'acquario non si è salvato neanche un avannotto... #07
La buona è che oggi facendo la pulizia del filtro ne ho trovati 3!!!!!! #17
Wow sono troppo contenta!!!!!!!!
Pensavo davvero che non ne fosse sopravvissuto nemmeno uno....invece 3!!!!!!!
Non sono tantissimi,ma è già qualcosa :-))
Adesso sono preoccupatissima per i valori dell'acqua,per la giusta quantità di mangime e soprattutto per l'ammoniaca che sicuramente si formerà nella sala parto dove sono adesso...
Qualcuno può darmi qualche consiglio per aiutarmi a farli crescere bene???
Grazie davvero!! ;-)

Flavia91 24-12-2009 00:08

ciao :-)) io per lo stesso problema ho allestito to acquarietto tutto per loro.. Cmq è meglio se prendi una sala parto di rete per l'accrescimento..

babaferu 24-12-2009 11:48

liberali, se si erano salvati ormai sono salvi.....
ciao, ba

Giuly 24-12-2009 14:44

Ciao Ba il problema è che sicuramente se li libero verranno mangiati dagli altri ospiti dell'acquario...per questo preferisco tenerli nella sala parto finchè non diventeranno abbastanza grandini da non poter più essere mangiati :-)
La sala parto di rete per l'accrescimento ce l'ho anche se qualche asticella ha ceduto :-(
Vedrò di ripararla al più presto!!!!! ;-)
Grazie ;-)

babaferu 24-12-2009 15:20

Non avevo visto il profilo, tieni platy e scalari in 30 lt? #07
poveri scalari! e poveri platy!
ciao, ba

juventus28386 24-12-2009 15:42

La soluzione migliore è la sala parto a rete.

Giuly 24-12-2009 15:56

Hai proprio ragione Ba..lo so.. :-(
Quando li ho preso mi hanno promesso che sarebbero rimasti piccolini e che sarebbero potuti convivere benissimo insieme..
La convivenza devo dire che è ottima..non litigano mai,non si rincorrono ;-) ;-)
Ma non sono rimasti molto piccolini... :-(
Come regola (1 cm di pesce per ogni litro d'acqua ci sono dentro) ma mi rendo conto che non è proprio il massimo :-(

Axa_io 24-12-2009 18:45

Anche io li terrei nella retina, ma fai presto! Dicono che non si salvano se ci sono dei scalari "in giro" -05 . E poi, io avevo un solo avannotto di platy. L'ho visto nella vasca per piu' di una settimana e poi piu' nulla. L'ho cercato anche nel filtro... Nulla! E sinceramente sono giorni che non c'è, ma ancora spero che ci sia :-( . Percio', se fossi al posto tuo, retina e "di corsa". :-)

Flavia91 24-12-2009 21:38

Giuly, si infatti come dice Axa_io dubito che si possano salvare se non dentro il filtro con gli scalari in giro :-)
ti consiglio la retina

Luca___ 24-12-2009 21:44

Giuly, 2 scalari non devono essere allevati in 30 litri, non ci si può nemmeno discutere su questo! li devi dar via subito!

poi affrontiamo l'argomento ancistrus e corydoras...

credo che queste debbano essere le priorità di cui occuparsi #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01.