![]() |
NIKKOR AF 50/1,4 D---- NIKKOR AF 50/1,8 D
come da titolo....in differenza di apertura così cioè 1,8 e 1,4 ha una rilevanza molto evidente nella fotografia ? Per esempio all'interno di una chiesa tanto per fare un esempio...o cmq in condizioni di scarsa illuminazione...
Chiedo questo perchè vi è uno notevole differenza di prezzo e vorrei sapere se c'è anche una altrettanto notevole differenza nella qualità e nella utilità .... |
Il 50 f/1,4 ha maggiore nitidezza dell'1,8 sino a diaframma f/4. Dopo f/4 è il 50 f/1,8 a mostrare maggiore nitidezza. Hanno anche differenze nello sfocato e nella gamma cromatica, ma non così significative. L'1,8 è un'ottica eccellente e puoi prenderlo a occhi chiusi. Io mostro sempre una foto per far capire la sua qualità:
http://www.naturacquario.net/nico/al...e/_1049-86.jpg Adesso il crop: http://www.naturacquario.net/nico/al...life/crop5.jpg |
ok grazie...ho recepito il messaggio...
:-) |
grazie nico, come sempre il tuo apporto è prezioso.
:-)) |
1,8 senza dubbio :-)
ce l'ho anche io :-)) |
che differenza c'è fra il 50 mm 1.8 D e quello non D ?
p.s. l'ho ordinato :) |
Quote:
|
gnolivr79 hai un messaggio privato
:-)) |
l'ho ricevuto oggi !!!
montato circa 1 minuto dopo il suo arrivo...fantastico...finalmente ora capisco cosa significhi avere un obiettivo così luminoso... caspita che luce ! veramente soddisfatto... ora dopo il 18/70 e il 50 1.8 devo pensare al terzo obiettivo.... un telezoom o un grandangolare.... qualche idea o consiglio ? nikon 80-200 AF D il nuovo nikon AFS DX 18 x 200 g NIKON AF 70 x 300mm f,4-5.6 G ..... |
io, come detto, aspetterei qualche info in più sul 18x200 dove per altro ken rockwell ne parla già bene, visto la sua pagina?
altrimenti, volendosi tenere il 18/70 l'80/200 diventa il best buy. potendoselo permettere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |