![]() |
ambientazione
ciao a tutti
volevo chiedervi aiuto perchè comincio a preoccuparmi... tre giorni fa ho inserito in vasca un flavescens e un hepatus... l'inserimento doveva avvenire con i tempi giusti ma purtroppo qualcosa è andato storto il flavescens l'ho inserito come da copione l'hepatus... era agitatissimo cercava di saltare fuori dal sacchetto e respirava a un ritmo elevatissimo ho deciso quindi dopo 20 minuti di immetterlo a oggi continua da quel momento a far tutto il giorno avanti e indietro lungo il lato corto dell vasca... il cibo non lo guarda manco de striscio (ho visto prendere solo due bocconi di artemia :|) dite che rischio di perderlo? :( mi dispiacerebbe un sacco... P.s. la cosa forse un po' ridicola è che un ocellaris non so il perchè ha deciso di imitarlo oggi... :| |
L'hepatus può avere comportamenti strani come quello da te descritto, e la fase d'inserimento e di adattamento alla vasca è la più delicata.
La cosa migliore sarebbe trasportarlo in un sacchetto "oscurato" e inserirlo a luci spente. Compila il profilo della vasca ;-) |
compilato ;) quindi l'unica ora è aspettare e sperare in un regalo di natale da parte sua? :( cavolo... :(
|
devono passare dei giorni prima che prenda piega nella tua vasca,se ha ingerito artemia insisti con quella vedrai che ti dara al piu presto soddisfazioni ;-)
|
rottweiler, ok! sarà fatto!
spero solo non rincoglionisca gli altri pesci ahahahaha io a guardarlo divento scemo :P |
aggiornamento:
il pesce mangia il secco come un maiale non lascia mangiare manco gli altri pesci ahahahahaa nell'angolo però... ci sta sempre o quasi :| |
Manuel_S, quanto è grande l'hepatus ed il flavescens...???
|
cicala, lo zebra fai 5 cm
hepatus 8-9 ad occhio e croce eh! lo zebra è tranquillissimo, un pacifista direi... me lo aspettavo diverso :P |
Manuel_S, l'hepatus è un pelo più complicato da ambientare del flavescens , ed inizialmente è anche molto più timido ......e comunque mi sembrano un pò troppi tutti e due nella tua vasca ....
|
cicala, dici cicala?
mi sono informato bene prima di metterli... non mi piace comunque far soffrire animali e sono il primo a dire di evitare queste cose ma ho visto diversi acquari della grandezza analoga alla mia con dentro i suddetti pesci spero di non farli soffrire :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |