![]() |
Richiesta chiarimenti
salve vorrei chiedere delle informazioni in merito le vostre barre a led.
mi sto autocostruendo una vasca 100x40x50 con relativo coperchio di chiusura anchesso autocostruito per un acquario tropicale. a questo punto sorge la domanda vorrei inserire 3 barre comandate da un mini plc al quale collego i vostri alimentatori in modo da ricreare effetto alba tramonto + 1 barra per la sera (luna) ke combinazione si adatta maggiormente alle mie esigenze? con che gradazione? considerando anche la necessità di stimlare le piante? a che altezza vanno posizionate rispetto al filo dell'acqua? |
Salve,
nel suo caso trattandosi di un acquario dolce è necessario centrare la lunghezza d'onda della luce generata dalle barre su quelli che sono i picchi di assorbimento maggiore della sintesi della clorofilla, e cioè nel campo del blu intorno ai 470 - 480nm e in quello dell'arancio - rosso compreso dai 680 ai 700nm. La combinazione migliore nel suo caso sarebbe di utilizzare due barre bianche da 90cm, una OL-WHC-900 da 10000°K con picco maggiore sul blu, e una OL-WHN-900 da 4500°K con picco maggiore sull'arancio - rosso. Queste barre sono state sviluppate per generare una forte emissione di luce con fascio concentrato a 40° per sostituire le lampade ad alogenuri metallici HQI. Nel suo caso andrebbero utilizzate con ottica diffusa a 90° per coprire meglio la vasca ed evitare zone savraesposte. L'altezza minima consigliata dal pelo acqua è di circa 15cm. Grazie per averci contattato. Saluti e buon 2010. Andrea Guizzardi OceanLED-Italia Srl |
chiedo una info #24 ma quanto sono larghi i moduli da voi forniti?
la mia vasca e 100x50x55h solo di sps. a me in teoria servirebbero 3 moduli da 90cm di cui 2 bianchi a 10000k e uno blu ? su di una larghezza di 50 cm riuscirei a mettere 4 moduli x avere tanta luce? graziee |
pagliaccio1, riki... io provo.. sulla mia 100x70 ne metto 10 mi sa..
|
Quote:
|
pagliaccio1, è che devo coprire 70 cm..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |