![]() |
aiutatemi a trovare la plafo giusta...?
Ciao ragazzi.
Probabilmente a breve dovrò allestire un cubo aperto 42x42 adibito a caridinaio. Sto cercando di capire che illuminazione montare. Non mi serve nulla di performante dato che ci staranno dentro solo muschi e caridine. Cercavo quindi qualcosa di esteticamente carino a prezzi contenuti... il mobile è bianco, la vasca di vetro (ovviamente) con base in alluminio. Non so seorientarmi su qualcosa a braccetto o plafoniera a bordo vasca. L'importante come detto è che sia bella a vedersi e non costi uno sproposito... per il resto da 30 a 50 watt va bene tutto, pl, t5, t8, hqi...non ha molta importanza dato cio che ci devo allevare... qulche idea? grazie |
GLOBAL IKEA 11W, magari argento a pochi euri!
Ti basta e avanza per i muschi! La pl all'interno è un pò gialla (827), ma puoi trovare facilmente una 840 o una 865. Io la ho usata spesso e la trovo minimalista ma carina! http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10106280 |
uhm... sinceramente la trovo orrenda... :-) a quel punto preferisco la solaris wave o la dennerle...
questione di gusti lo so :-) grazie comunque per il tentativo :-)) mi chiedo però a questo punto: ma posso usare una qualsiasi lampada da tavola? senza dover per forza usare prodotti , per così dire, "acquaristci"? perchè in tal caso qualcosa che mi piace la trovo a 2 lire... |
De gustibus... :-D
Ho usato con successo svariate lampade da tavolo, bada che abbia un buon riflettore e che abbia spazio per una lampada a risparmio da 11/15 w. Considera che troverai facilmente i colori 840 e 865, magari con rflettore incorporato se la lampada non è ben dotata. Per questioni di sicurezza, la fonte luminosa dovrebbe stare a ca. 20cm dalla superficie dell'acqua, altrimenti userei un vetro di copertura. |
Quote:
|
ok! grazie ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |