![]() |
poecilidi e scalari????
salve a tutti sono un nuovo utente e possiedo un acquario da 90l in cui ospito 3 scalari 4 platy 3 portaspada e 5 guppy....vorrei sapere se gli scalari sono fuori posto....e se avete qualche consiglio per l'allestimento....grazie
|
Bisognerebbe sapere i valori dell'acqua (se è tendente al basico sono fuori posto gli scalari, se è tendente a un ph inferiore al 7 e con gh e kh basso sono fuori posto i poecilidi),praticamente hanno esigenze opposte. E comunque 3 scalari in 90 litri d'acqua stanno un po strettini. #36#
Ciao :-)) |
in effetti sono piccolini...e oggi faro i test....cmq va a fidarti dei negozianti...lui in un acquario da 80 cm me ne ha consigliati 5 scalari....
|
Quote:
Gli scalari sono molto belli ma crecono molto e velocemente, inoltre sono territoriali. In 80 litri 5 scalari da adulti dovrebbero fare manovra per nuotare... :-)) |
Nel tuo acquario, se i valori sono adatti, ti consiglierei di tenere i poecilidi, più facili da tenere, e, sempre se l'acqua è adatta, puoi fare i cambi con acqua di rubinetto :-))
|
ok oggi faccio i test e poi penso al da farsi....spero di ricevere un tuo consiglio...
|
Ok ci si sente dopo #70
P.S.:dopo, oltre ai valori,mi daresti una descrizione del tuo acquario(tipo di fondo, fertilizzazione, presenza di piante, presenza di co2 e illuminazione) Ciao :-)) |
be la descrizione posso fartela ora....allora possiedo l'acquario da circa 4 anni e l'ho sempre allestito alla buona in effeti senza avere mai problemi...sapevo solo che hai pesci serve acqua e che bisogava controllare filtro ew temperatua....in effetti n ho maia vuto problemi anzi ogni volta ero costretto a regalare i pesci x sovraffolamento...cmq adesso ho scoperto che nn funziona cosi.....allora per quanto rigurda le piante nn ne ho...devo prima capire come funziona tutta la cosa della co2 del fertilizzante ecc...il fondo è di ghiaietto colorato...e ho una decina di painte ma di seta -20 l'illuminazione è data da una sola luce a neon con una potenza di 18w aiutatemi. a migliorare....
|
Quote:
Quote:
Quote:
Qualsiasi altra domanda chiedi pure, ciao -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |