![]() |
Antille 40 in maturazione con molte alghe
Cioa a tutti, il mio acquario è un pet company antille 40.
25litri circa, con ghiaietto fertilizzante, ghiaietto normale , 3 anubias. 2 nane, una media. nel filtro c'è la lana perlon e i connolicchi, il filtro è in maturazione dal 3 dicembre. ma sono cominciate a spuntare numerose alghe a filamenti di un verde molto acceso. stanno aumentanto, prima sugli steli adesso anche sull'esterno del vano filtro. Nitriti: (0,05) mg/l Nitrati: (25 ; 50 ) mg/l { i valori sono compresi tra 25 e 50} questi sono i valori, essendo un neofita non so se vanno bene! i test sono: acqualine e tetra e sono a solvente liquido come consigliatomi da AP. che devo fare ? sono in aumento !!! |
ciao! secondo me devi aggiungere delle piante a crescita rapida come il ceratophyllum... così entrano in competizione con le alghe e sottraggono nutrienti!
|
asd ! ma per un 25 litri vanno bene ? e qulle che ci sn ora cm si rimuovono ?
|
Ciao-Dave93-, io proverei a eliminare le alghe manualmente e se proprio vedi che non riesci a fermare l'infestazione puoi sempre intervenire con prodotti anti alghe anche se in un acquario da 25 l non è il massimo...
Per il resto puoi introdurre piante a crescita veloce come ha dettoAle87tv, per sottrarre alle alghe le sostanze nutritive di cui hanno bisogno ;-) Per adesso io ti consiglio di internenire manualmente |
-Dave93-, troppi nitrati, ti servono piante a crescita rapida... metti qualche rametto galleggiante di ceratophyllum, aiuterà.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |